Insegnanti virtuali e lezioni individuali

Aloha Forum Uke 360° Insegnanti virtuali e lezioni individuali

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

Allora… nell’ottica di promuovere il nostro strumento, lo studio e quant’altro apro un topic dedicato agli insegnanti virtuali in cui chiunque può segnalare la propria disponibilità nel dispensare le proprie lezioni face-to-face tramite webcam e microfono.

il concetto è semplice: stabilire un rapporto alunno-maestro fregandocene delle distanze sfruttando internet. si fissano delle sessioni su skype (o qualsiasi altra tecnologia che permetta videochiamate) dalla durata che solitamente fissa l’insegnante, si stabilisce un programma e si comincia. l’insegnante ha modo di controllarvi tramite la webcam ed il microfono.

chiaro che le lezioni individuali sono a pagamento… proviamo a cambiare le cose, facciamo che la musica diventi sempre di più un lavoro come tutti gli altri su cui poter fare affidamento.

la cosa che può far comodo è che solitamente le lezioni virtuali costano circa la metà di una reale. ma anche questo è a discrezione del docente. è ovvio che una lezione collettiva offra innumerevoli vantaggi però è chiaro che con un’individuale si può studiare un percorso personalizzato secondo le proprie esigenze ed essere seguiti meglio.

mi auguro che questa figura si sviluppi sempre di più e sticko il topic in cui ognuno disponibile ad offrire questo servizio può lasciare il proprio contatto skype e venire poi contattato privatamente per gli appuntamenti ed i costi. vi invito anche a segnare il livello delle vostre lezioni “principianti, intermedio, avanzato” in modo da rendere l’elenco più fruibile

Ross
    Membro

sei un mitoooooooooooo

Anonimo
    Ospite

maddechè 🙂

allora, intanto comincio io.