Indeciso su un Concert

Aloha Forum Uke 360° Indeciso su un Concert

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore

Salve, circa 5 o 6 anni fa ho comprato un ukulele mahalo da 35€ sul quale ho iniziato a capirci qualcosa.
    Chiaramenta non ho sempre suonato, ma fra alti e bassi non ho dimenticato come usarlo.
    Il problema si è creato quando ho avuto modo di usare un concert di un amico (100€ di spesa, ma non ricordo la marca). Lì ho capito che non serve massacrarsi per riuscire a suonare un re intonato. bye
    Arrivando al punto, mi piace il suono squillante del soprano che con tutta sincerità preferisco, ma avendo le dita lunghe, faccio un po fatica su accordi semplice come un re.
    Con il concert, sarà anche per lo sbalzo di qualità dal mio mahalo al concert dell’amico, ma riuscivo senza neanche una sbavatura a fare di tutto.
    Avrei in caso pensato all’Islander MC-4.
    Mi dareste un consiglio?

Grazie

gufoBlu
    Membro

Ciao, sicuramente non sono la persona più esperta per poter dare consigli, visto che mi considero ancora un principiante, ma comunque ci provo.
    Anche io ho iniziato con un soprano economico per passare subito dopo a un concert da circa 100 euro (lanikai) per poi, dopo circa un anno, prendermi un altro soprano un po’ meglio. Ora suono sia il concerto che il soprano. Del concert apprezzo la “comodità”, ma per me il suono dell’ukulele è sempre il soprano.
    Ti consiglio, se puoi, di farti un giro in un negozio ben fornito e di provare entrambe le soluzioni per poi scegliere quella che ti convince di più. Non puoi farti un’idea confrontando un soprano economico con un concert di qualità migliore (anche a livello di comodità del manico).

Ciao e buona scelta

Ti ringrazio per la risposta, ed effettivamente ti do ragione, ma purtroppo faccio fatica a trovare un negozio ben fornito dalle mie parti. Da quanto vedo però in giro, anche se è chiaro che è una scelta del tutto personale, praticamente tutti hanno il tenore, considerando il concert, come dice jontom, la Svizzera degli ukulele. In questo caso farei praticamente come hai fatto tu, magari prendendo adesso il tenore e magari un domani spendere quelle 100€ su un buon soprano…

Dopo non so quante telefonate a tutti i possibili negozi della zona, ho avuto modo di provare un tenore. Me lo aspettavo decisamente più grande del concert del mio amico, ma in realtà lo è di poco. Diciamo che la differenza sostanziale ce l’hai venendo dal soprano, ma per il resto niente di particolare.
    Per concludere, sto aspettando che mi arrivi la mail di avvenuta spedizione dal mercatino dell’ukulele per l’islander mt-4 hangloose

Grazie

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.