Il tuo primo incontro con l’armonica!

Aloha Forum Piazza Italia Il tuo primo incontro con l’armonica!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    archario
    Partecipante

Ciao Gianluca!
    Personalmente credo che le difficoltà con l’armonica sono dovute esclusivamente alla pratica e non a qualche teoria che sia illuminante per capire come suonare. Mi sento di segnalare sia il sito di doctorharp e in parte anche in parte di harpelite che sono delle fonti inesauribili di suggerimenti e consigli. Il forum è pieno di persone preparate e disponibili a chiarire ogni tipo di dubbio.
    Detto ciò, investire dei soldi per video-corsi (a prescindere dal costo) lo trovo poco utile, ma ovviamente questa è una mia personalissima riflessione!
    Alohaaaaaa hangloose

Gianlucauke
    Membro

anche io la vedo inutile ma soprattutto per il contesto… ad esempio c’è una lezione sul bending che dura 5-10 minuti e me la fai pagare 5 euro e 60….. minchia e allora tutti i video di JT quanto mi dovrebbero costare? :P mi sono scaricato il masterclass di JT 20 euro totali…. e non so bene quanti video sono ma sono parecchi, calcoliamo dieci video più poi due libri un cd ecc. ecc. tot. 20 euro…
    invece per l’armonica ogni video 5 euro… per imparare qualcosa dovresti scaricarti almeno 10-15 video… questo significa che se ne andrebbero 75,00€???? ma quessi so pazzi proprio :D
    a proposito @Jontom ho vistoche ci sono dei file con guitar pro 6 .. esiste la versione gratuita di guitar pro 6? io ho il 4 o il 5

per ritornare alla cosa anche io uso doctor harp e su youtube ci sono dei video che ti aiutano molto li trovi sia in inglese che in italiano… poi si, ci vuole un impegno costante :D

Jontom
    Amministratore del forum

eh non so se esista una versione gratuita, però a quanto mi ricordo dovrebbe esserci la trial di 30 giorni o giù di lì

Gianlucauke
    Membro

a ok allora quando li vedrò i video me la scarico se è… intanto visto che ci sono vedo se con il guitar pro 5 che ho io (son andato a vedere) si possono scrivere le canzoni con l’ukulele che fino ad oggi i riff e canzoni che mi trovavo me le scrivevo sul pentagramma… e sai che rottura :D

Jontom
    Amministratore del forum

la nobile arte del pentagramma.
    daje de pennino, calamaio e inchiostro di china.
    che dio te benedica.

buccinson
    Membro

@archario said:

Ciao Gianluca!
    Personalmente credo che le difficoltà con l’armonica sono dovute esclusivamente alla pratica e non a qualche teoria che sia illuminante per capire come suonare. Mi sento di segnalare sia il sito di doctorharp e in parte anche in parte di harpelite che sono delle fonti inesauribili di suggerimenti e consigli. Il forum è pieno di persone preparate e disponibili a chiarire ogni tipo di dubbio.
    Detto ciò, investire dei soldi per video-corsi (a prescindere dal costo) lo trovo poco utile, ma ovviamente questa è una mia personalissima riflessione!
    Alohaaaaaa hangloose

Che la pratica sia un caposaldo per acquisire capacità sullo strumento non ci piove.Considera però che ci sono strumenti meno intuitivi di altri con tecniche di difficile comprensione, nell’armonica ad esempio scende in campo anche la respirazione….I videocorsi non ci credi
    il problema è il solito, il metodo d’insegnamento, quanto il maestro voglia o è capace di insegnare, la capacità di razionalizzare ciò che ci viene indicato quindi il grado di comprensione. No panicmasterclass di JonTom ad esempio è un bellissimo videocorso perché lui è stato capace di individuare le potenziali “trappole”di uno strumento apparentemente facile da imparare. Errori di impostazione mentale che spesso costituiscono un impedimento al raggiungimento di step successivi. il tutto per 20 euro…se sbagli videocorso avrai speso una cifra tale che mi sento di dire che è meglio provarci. Volenteroso abbruzzese Gianluca, il tuo è lo spirito giusto.
    io ad esempio volevo sottoporvi il videocorso di sto bambino qua sticazzi http://youtu.be/rjK9NmdoFdc

Ross
    Membro

lui è un bimbo inglesino della The George Formby school … e suona un gran bel banjolele!!!!!!!!!!!!
    non sapevo si fosse messo a fare tutorial!! hangloose

Jontom
    Amministratore del forum

ma è sposato?

LOL

buccinson
    Membro

Ma non è l’unico con la fede tra i ragazzini dei video del banjolele , si vede che in Scozia(?) tendono a sposarsi giovani!!!lol

ukuleo
    Membro

Sarebbe da provare l’armonica a bocca con l’uke. Secondo me però per fare una bell’accoppiata deve un ukulele con un suono tipo chitarra folk, e l’armonica ci starebbe da dio! Se poi ci aggiungi un Rhythm Ring è la morte sua…

Jontom
    Amministratore del forum

Beh l’effetto secondo me è fico. Sul mio album Lilikoi l’ho usato spesso e il risultato non è neanche troppo di nicchia

Gianlucauke
    Membro

Raga, ultimamente ho ripreso a suonare come un dannato l’armonica a bocca, faccio blues per lo più e rock classico, qualche cazzata qua e la e tra bending e treni finisco le mie giornate stando appiccicato anche infaccia a questo strumento, ma ho bisogno di una cosa ora, per migliorarmi, trovare un sito più o meno come questo, dedicato all’armonica che mi faccia imparare ad usarla meglio, tipo un No Panic o un No panic Masterclass, dell’armonica, però a buon mercato o a gratis :D
    sapete aiutarmi? i siti italiani che conosco: Doctor harp non da tutte queste utilità e easy harp si paga un botto

margherita
    Membro
    margherita
    Membro
    margherita
    Membro

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.