“Il Pugile” di Brunori Sas

Aloha Forum Songs & Tabs “Il Pugile” di Brunori Sas

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Zolbo
    Membro

Ciao vorrei imparare a suonare questa canzone.
    Link canzone youtube: https://www.youtube.com/watch?v=jmK5Y1pOpRo
    Ho trovato una possibile tablatura per chitarra: http://iltorto.it/wp-content/uploads/2010/03/pugilebrunori.pdf
    Cercando di trasportare i vari accordi, trovandoli in un banale sito dove ti elenca tutti gli accordi per ukulele, non ho trovato l’accordo La4, ma google come sempre ti risponde e ho trovato un paio di post dove consigliavano di usare l’accordo Asus4 (nome accordo anglosassone) sarebbe 0022 tradotto per mancini (2200 per destrorsi).

Ne consegue che ho trovato i seguenti accordi (specchiati per mancini)

Strofa
    Re 0222
    Sol 2320
    Mi7 2021
    La7 0010
    La4 0022

Ritornello
    Mi7 2021
    La7 0010
    La4 0022
    Si 2234
    Mi7 2021
    Sol 2320

Sicuramente sarà che è la prima canzone che sto imparando, ma è dannatamente difficile.
    Comunque, secondo voi va bene come trascrizione? C’è qualcosa che consigliate? Una variante dell’accordo più funzionale o più facile? Altro?
    Insomma, dite quello che volete.

Grazie in anticipo.

gufoBlu
    Membro

Ciao zolbo, sono un po’ perplesso da come hai scritto gli accordi: Di solito i mancini impugnano l’ukulele con la destra che preme i tasti e con la sin che strumma, arpeggia, etc, ma di solito le corde vengono montate al contrario, quindi se per un destrorso il Re é 2220, rimane invariato anche per i mancini, a meno che tu non tieni ukulele da mancino, ma con le corde montate da dx! Che poi nessuno lo vieta eh… O forse mi sfugge qualcosa…

Zolbo
    Membro

Allora suono il corpo con la sinistra e premo i tasti con la destra e le corde sono al contrario.
    La corda più vicina alla mia testa è la corda G poi C,E,A.
    Se suono il Re 2220 fa un suono assonante a dir poco, se lo suono 0222, suona.
    Questo vuol dire che suono da destrorso ma con le corde da mancino?
    Sono confuso.

lucone
    Membro

Zolbo se hai il sol in alto le corde sono montate bene. Se è accordato decentemente l’ukulele, il Re è 2220 e non devi rigirare nessuno degli accordi.

Se poi vogliamo chiarirci le idee, accendi la webcam e riprenditi mentre suoni un paio di accordi, cosi capiamo cosa stai combinando :)

Ciao!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Songs & Tabs’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.