il primo ukulele non si scorda mai: ne cerco uno anche io

Aloha Forum Uke 360° il primo ukulele non si scorda mai: ne cerco uno anche io

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    silevainvolo
    Membro

Ho cominciato oggi il pellegrinaggio alla ricerca dell’ukulele:il mio primo. Trovandomi a Roma vorrei comprarlo in negozio così pure per provarlo, (anche se lo so,  il mercatino  online è piu fornito) quindi oggi  tappa negozio Musicarte. Buona notizia: mi è stato detto che vendono ukulele in continuazione ;-)   la cattiva è che non ho trovato nulla che non mi sembrasse giocattolo di plastica. Pero’ finalmente ne ho potuto provare qualcuno-  dal virtuale al reale! che emozione tenerlo tra le braccia! Uno strumentino cosi leggero (ma se cade si fa male?) e dalla voce simpatica. Mi hanno detto al negozio che i MAHALO UKULELE UM 2015 e 2017  pare vadano via  come il pane (erano esauriti) avevano  alcuni GEWA UKULELE TENNESSEE di vari prezzi, cosa ne pensate? tutti cinesi? si scordano facilmente? il mio range di costo andrebbe intorno ai 100 euro non troppo oltre, perchè sono all’inizio, sì ho letto le belle recensioni del 7g e sk35 che per entry level mi sa vanno bene ma mi sa che non vengano commercializzati qui nei negozi. Sul sito mercatino ukulele, se poi alla fine lo compro là, non mi dispiaceva Kala ukadelic purple paisely oppure  ohana sk 15 rd, pensate mi faccia troppo condizionare dal lato estetico? Saggi e non, ukulelisti/e illuminatemi!!!

Jontom
    Amministratore del forum

occhio, i gewa ogni tanto capitano fra le mani di qualche alunno e non sono assolutamente niente di che… ti direi di andare a vedere da yourmusic oppure puoi stare tranquilla con un onestissimo kala :)

la musica è un piacere.. se non ti fai condizionare anche dal lato estetico perdi metà delle potenzialità che dà… 

io sono perso per il mio uke e per le mie chitarre solo a vederle…

anche se questo è vero per qualunque cosa della mia vitastill_dreaming

miukenlita
    Membro

Ciao!
    Il titolo del tuo post mi fa venire in mente una cosa… il primo ukulele è vero che non si scorda mai… nel senso che sarà l’ukino che occuperà sempre una parte del tuo cuore… ma è altrettanto vero che spesso il primo ukulele si scorda sempre.. nel senso che non tiene l’accordatura… soprattutto se ti butti su un entry-level scrauso.

Se vuoi spendere poco ascolta i consigli di chi ha entry-level che tengono l’accordatura (vedi Ross o altri che tra i loro “bambini” hanno un Mahimahi Yellow decorato, oppure vedi me che ho come muletto un Makala Dolphin).

Se vuoi arrivare a spendere sulle 100 euro il Mahimahi 7 g fa al caso tuo (se riesci a mettere da parte il fatto che lo vuoi colorato): ottima qualità a prezzo più che onesto.

Hai ragione a dire che se devi spendere lo vuoi provare dal vivo.. e su questo JT ti ha già indicato dove andare.. e pure io all’inizio ne ho provati una marea, ma avendo chiaro in testa quello che cercavo (anche se non  ho assolutamente dato questa impressione), alla fine mi sono buttata sull’acquisto on-line e non me ne sono pentita..!

Buona scelta.bye

margherita
    Membro

…io ho aspettato un anno abbondante …mi sono fatta un giro su youtube e ascoltato il suono dei vari ukini messi in vendita al mercatino https://www.youtube.com/watch?v=4PeJ-FGuOM4

e qui c’è anche la nostra dduck https://www.youtube.com/watch?v=RdIYWtOpWRg

e poi ho acquistato al mercatino in un paio di giorni mi è arrivato a casa . pienamente soddisfattahangloose

silevainvolo
    Membro

bene grazie dei consigli! ho fatto la mia scelta, ordinato al mercatino: Kala Exotic Mahogany Ukulele soprano  e incrocio le dita che non mi si incrocino troppo per i primi tempi di studio :-)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.