IL PRIMO PASSO DELL’UKUPRINCIPIANTE..

Aloha Forum Presentazioni IL PRIMO PASSO DELL’UKUPRINCIPIANTE..

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Leonardo
    Membro

Salve a tutti, mi chiamo Leonardo!
    Sono un musicista che cerca nuove esperienze e nuovi approcci con strumenti a corde!

Suono il pianoforte e la chitarra oramai da molto ma in materia di Ukulele sono veramente carente!

Quindi cerco in breve di porvi le mie ignoranze! red

Vorrei acquistare un Ukulele (amplificato) e per prima cosa conoscere le differenze tra un Uk soprano e uno tenore.

L'uso che vorrei farne sarebbe in un contesto Rock sperimentale, quindi c'è da intendere l'uso dell'Uk in un contesto strumentale dove sarebbe presente una batteria, un basso, vari effetti o tastiere e voce. Quindi soprano o tenore? Cosa cambia in materia di suono o di timbro?

Altro punto dolente (soprattutto per voi saggi dell'Ukulele): Da quale sito posso acquistare in maniera sicura il mitico strumento Uk? Quale marca? Quale modello? Tenedo conto del fatto che vorrei rimanere in una cifra che non superi gli 80/100 euro e che dovrei usarlo anche in un contesto Live.

Per qualsiasi cosa replicatemi! Sarò pronto e celere nel darvi altre informazioni all'uso e al contesto in cui vorrei suonare questo, purtroppo sottovalutato ma bellissimo, strumento!

Grazie mille in anticipo! tongue

alekky
    Membro

benvenuto leonardo embarassed

guarda per consigli sull' acquisto ti linko l'articolo del sommo jontom : http://jontom.youkulele.com/ukulele-perfetto-guida-acquisto/

per la scelta tra tenore o soprano qui : http://jontom.youkulele.com/con-quale-ukulele-iniziare-a-suonare-soprano-concerto-o-tenore/

e per il sito da cui acquistare ovviamente :

http://www.mercatinodellukulele.it/ (affidabilissimo e molto competente)

Ross
    Membro

benvenuto … quoto alekky dai una guardata ai link

Leonardo
    Membro

Grazie mille ragazzi! smile

Leonardo
    Membro