Il misterioso caso del Kanile’a

Aloha Forum Uke 360° Il misterioso caso del Kanile’a

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

Mi ricordo quand’ero piccolo e studiavo pianoforte. Passavo un discreto numero di ore a strimpellare sul mio sintetizzatore, un Korg X3, con un suono di pianoforte che sembrava uscito dal paradiso. Ero fomentato, mi sembrava di essere un vero pianista e pensavo che il suono uscito dal bimbo fosse all’altezza. Provavo a fare paragoni con i dischi che ascoltavo e pur riconoscendo una certa differenza negli attacchi dello strumento mi sembrava ci fosse davvero poca differenza.

Poi un giorno arrivò il pianoforte verticale, uno splendido Scholze nero e ci rimasi male. Era veramente troppo. Un suono completamente diverso, quello si che era paradisiaco. Fu il giorno in cui mi resi conto che tornare a suonare il pianoforte sull’X3 sarebbe stato difficile.

Riportiamo la questione sui nostri ukulele. Esistono quelli in compensato, quelli in mogano, in cedro, in salice, in acacia, in quello che vuoi e poi… esistono gli ukulele veri.

Oh, non fraintendetemi: non sputo nel piatto dove ho mangiato fino a pochi minuti fa ma una volta toccato il Kanile’a non torni più indietro. Non so, non è soltanto il legno ad essere diverso… E’ lo strumento che riempie delle frequenze mai sentite su un altro ukulele e che riesce ad essere squillante e morbido al tempo stesso. Credo sia questo il suono che ogni ukulelista vorrebbe poter sentire.

Caso ha voluto che passassi da un X3 ad K3… per uno nato il 3 Gennaio è una bella cosa.

cali
    Membro

io ho invece un kamaka tenore ad otto corde ed altri ukulele (kala , Busman ) ma non c’è paragone , conosco i Kanile’a e non posso che darti ragione sono degli strumenti di un’altra categoria , il mio tenore ad otto corde ha una gamma di armoniche sconvolgente . ciao

Anonimo
    Ospite

cali benvenuto su YOUkulele!
    ti sei guadagnato la mia stima col kamaka tenore 8 corde. parlaci un po’ di lui sul forum anche perchè sono stato un bel po’ a pensare all’8 corde ma alla fine ho lasciato stare…

Anonimo
    Ospite

COmplimenti per l’acquisto!!!
    Se riesco ad organizzarmi co vediamo in Inghilterra per il festival e me lo fai provare ok?

Anonimo
    Ospite

si però che c'entra l'inghilterra?

Anonimo
    Ospite

mi sembra di aver letto che suonerai al festival di ukulele, sbaglio?

Anonimo
    Ospite

si ma a ottobre in tennessee Wink

se vuoi a settembre sono a como per il moa a presentare il mio disco

Anonimo
    Ospite

azz tennessee…complimenti e buon viaggio allora!

a Como ci sarò sicuramente…..se riesci a ricordarmelo anche tramite facebook sarebbe meglio, con la memoria che ho!

ciao ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.