Il mio ukulele non suona più!

Aloha Forum Uke 360° Il mio ukulele non suona più!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    gufoBlu
    Membro

Ciao a tutti. Da circa 4 mesi suono l’ukulele e ho un mahimahi Yellow. Da qualche giorno ho l’impressione che il suono sia peggiorato. Mi sembra chiuso, meno brillante di prima e con meno volume. Ho pensato a queste possibilità:

1 si sono “consumate” le corde (aquila)
    2 sto diventando esigente
    3 la voglia del giocattolo nuovo mi spinge a trovare difetti inesistenti
    4 mi sono rincoglionito

Cosa ne pensate?

ilfulmunauta
    Membro

1)
    le corde vecchie… “ovattano” il suono (quindi quello che senti tu…meno volume meno brillantezza).
    La durata delle corde dipende da un sacco di fattori…di solito sui 4-6 mesi si sentono bene le differenze.

Jontom
    Amministratore del forum

aggiungo anche che “forse” dopo aver sentito altri modelli e averci fatto l’orecchio, magari inizia a starti stretto.
    altrimenti c’è sempre l’ipotesi “sbalzo di temperatura”. non è che la settimana scorsa l’hai portato in viaggio ed esposto repentinamente ad un clima diverso?

gufoBlu
    Membro

Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte. In realtà penso di avere molta voglia del giocattolo nuovo, anche se sinceramente non penso di essere abbastanza bravo per un modello superiore, ma si campa anche per le piccole soddisfazioni no? Appena torno dalle vacanze mi prendo un bel Concert… Non so quale!

miukenlita
    Membro

Dovessi decidere di acquistare un nuovo ukulele, tieni presente questo annuncio del nostro amico @frappa, che mi sembra un ottimo affare,sempre che l’oggetto non sia già stato venduto e lui si sia scordato di scrivere “venduto”: http://youkulele.com/forum/cercocomprovendo/vendo-ukulele-mahimahi-concert-7g-accordatore-rocktuner/
    Giuro che frappa non mi ha pagato per promuovere la vendita tongue
    Ciauz!!!bye

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.