il mio primo ukulele

Aloha Forum Presentazioni il mio primo ukulele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    danilo
    Membro

ukulele tennessee kilauea…che ne pensate?

Anonimo
    Ospite

Mai provato questo modello, una volta ho provato un Tenessee Maui e non era male come entry level, comunque ora che leggo è in mogano, penso abbia un buon suono tipico di questo legno. Se non l'hai ancora comprato ti consiglio di prenderti allo stesso prezzo o pochi spiccioli in più il Mahimahi 7g o il Mahimahi solid top che sono il top della categoria per iniziare. Comunque benvenuto, se vuoi presentati nella sezione “Presentazioni”.

Ross
    Membro

io ho provato questo

http://collaborazioniukulele.com/forum/uke-360/tennessee-ukulele-sopran-e-ortega-ukulele-sopran/

mai il modello che indichi tu

quoto glactico per il consiglio

PumP
    Membro

mahimahi 7g si! ottimo veramente suono buono e pure bello da vedè wink

danilo
    Membro

vi ringrazio davvero. io vorrei spendere non più di 60-70 eurini. i modelli da voi indicati sono leggermente più costosi, ma forse vale la pena per prendere un prodotto decente. altrimenti dovrei cercare qualcosa di usato…

Anonimo
    Ospite

Beh usato a questo prezzo o trovi furti come i mahalo a 75 euro che si trovano a 25 nei negozi di musica o petecchie/giocattolini. A questo punto io ti consiglierei un aNueNue della world serie che ha recensito QUI il buon Jontom che sul mercatino trovi a 60 euro con le corde aquila montate sopra, ci sono vari modelli, ti do come riferimento quello fatto per l'Italia: QUESTO. Oppure puoi provare il Leolani il mogano matt che a detta di tutti è un buon ukulele ad un prezzo onesto e perfino ben curato, il tutto a 64 euro QUI.

Comunque sia resto sempre sulla mia posizione sul Mahimahi 7g, tantovale che spendi una trentina di euro in più e ti fai uno strumento che vale anche per quando con lo strumento ci prendi confidenza. Tipo QUESTO sarebbe l'ideale.

Straquoto con galactico e pump!!!wink Buona giornata!

danilo
    Membro

…dunque sarei orientato sul mahi mahi solid top o sul leolani. sapete quali sono le differenze tra i due soprattutto a livello di suono e di intonazione?

Anonimo
    Ospite

Il Mahimahi solid top come suggerisce il nome stesso ha la tavola armonica fatta in legno massello ed il resto in ply ma la parte fondamentale è la tavola armonica alla fine. Il Leolani invece è fatto in mogano special ply in tutto e per tutto. Il mogano special ply è una specie di compensato che a differenza del ply normale dà allo strumento una sonorità più simile al legno massello però comunque meglio l'originale che l'imitazione. Ad intuito direi che è meglio orientarsi a questo punto sul Mahimahi che è pure in offerta a 75 eurini ma di concreto posso dirti ben poco dato che non ho mai provato il Leolani.

Ross
    Membro

riquoto galactico ma azzardo un suggerimento visto che sei orientato sul soprano matt89 vende un gran belllo strumento guarda bene le foto sentitevi e vedi se riuscite ad accordarvi sinceramente con quello parti già con una marcia in più

http://collaborazioniukulele.com/forum/cercocomprovendo/sp-vendo-mahimahi-soprano-87g/

Anonimo
    Ospite

Anche io avevo pensato a quello però mmmh è ben 40 euro oltre il suo budget iniziale. Certo partirebbe subito con un ukulele di livello medio però magari gli passa la voglia ed ha speso 110 inutilmente. Io ovviamente dal mio punto di vista glielo consiglio dato che con il prezzo di un 7g si compra un 87g con incluse le spese di spedizione.

Skank
    Membro

Guarda per stare nel budget io consiglierei il Leolani..benchè anche a me l'idea del laminato non piaccia non ho dubbi nel definire al momento i Leolani a pari merito con il solid top Mahimahi..

Quando parliamo di laminato l'idea è di uno strumento che suona da scatoletta ma credetemi il Leolani suona davvero bene..

Quanto al 7G non ci sono dubbi..si tratta di uno strumento che può continuare a darti soddisfazioni anche quando il tuo livello sarà più alto..

c'e' un'altra differenza tra il ply e il solid, il ply rimarra sempre con quel suono, il solid invecchiando migliorera' il suono…ciao e alla prossima

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.