Il faccione

Aloha Forum Piazza Italia Il faccione

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

ma quante ce ne sono?????una domanda per te:sul mio uke resonator tutto in metallo che worth mi consigli,per ora monta le worth brown,ma non mi convincono,mi sembrano un po’ sottili…..

doppiosogno
    Membro

Stessa domanda che ho già fatto a Jontom…meglio tanta scelta piuttosto che poca scelta,ma purtroppo sul sito non spiegano le varie differenze…Tipo vorrei capire che differenza c’è (come tono,volume e tensione delle corde) tra le extra,le heavy,le fat e le hard…(fermo restando che vorrei provare le clear che sono più “brillanti” rispetto alle brown)..ho cercato anche su ukuleleunderground ma non mi è stato molto d’aiuto,purtroppo

Anonimo
    Ospite

BAM! Grande JT, un bel passo avanti pure questo 😉

Anonimo
    Ospite

@Francesca: io proverei le BE brown extra…visto che è in metallo le brown forse ti riscaldano il suono e Extra perchè  i resonator secondo me preferiscono delle belle tensioni! Anche se proverei con le Aquila tenor 😉 o magari con le d'addario da classica (non mi ricordo il modello 😉

@JT
    : ma quand'è che si potranno comprane nei negozi le worth (come le aquila) sono stufo di dover comprare tutto in internet!!!!

Anonimo
    Ospite

cambia lo spessore delle corde e la tensione. comunque è tutto riportato nella tabellina.

per quanto riguarda il resonator… non saprei. dipende dai gusti. ha un suono particolare, abbastanza squillante e montandoci sopra le aquila o le clear hard lo valorizzeresti ancora di più.

per quanto riguarda le d’addario da classica forse ti riferivi alle pro-arte extra tension, magari le j44. le avevo provate tempo fa ma ho abbandonato l’idea. il fatto è che sono “gigantesche” ed il suono in uscita è ottimo solo ed esclusivamente in linea.

per quanto riguarda le worth nei negozi la risposta è: boh.

ok mi resta la scelta tra le clear hard,le brown extra e le aquila tenor,vorrei capire quali sono le piu’ grosse di spessore
    e le meno squillanti!!…..(naturalmente nella scorta di casa ho aquila concert,worth brown e clear …..mai una volta che ho quelle giuste!!!

Anonimo
    Ospite

ok ho appena ricevuto la risposta sulle principali differenze che avevo girato a kazuko e masaya. e mi rendo conto che praticamente puoi ottenere tutto quello che stavi cercando… per la precisione nella risposta e tutto il resto faccio un articolo che così magari può servire anche ad altri per fare chiarezza.

per quanto riguarda il resonator, masaya consiglia BT, BS e BF (dal primo al’ultimo aumentano di spessore).

bravo JT! grazielaugh

Anonimo
    Ospite

thanks a lot….anche le fat m’invogliano!!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.