I love James Hill

Aloha Forum YOUke Tube I love James Hill

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #14037
    Jontom
    Amministratore del forum

    e niente ragazzi alla fine mi sono piegato e credo di amare james hill.
    con supermario bros mi ero preso una sbandata, con billy jean una cotta, con questo qua sento il bisogno di dirglielo a voce.

    http://collaborazioniutu.be/l1jGz2UkmI0

    #23184
    Frittola
    Partecipante

    JH è il più grande

    #23185
    Anonimo
    Ospite

    hei hei HEIIIII
    ok, mi sono innamorato ma lo sai che “my heart belongs to jake”

    #23188
    Ross
    Membro

    jt mi spieghi una cosa anche perchè non capisco una parola di inglese ma come fa? cosa usa? è sconvolgente dalla bravura

    #23192
    Frittola
    Partecipante

    si lo so jt, ma a me jake non piace, non discuto sulla dimensione divina, ma mi si rende antipatico con quegli atteggiamenti mentre suona, cioé a me non trasuda emozione, ma solo un impeccabile esecuzione. Per spiegarmi meglio, se fosse un regista sarebbe Steve Spielberg post ET, tecnica divina compitino del perfetto manuale del regista, ti indirizza le emozioni dove sta scritto sul manuale semiotico della costruzione del segno, poi finisce e te lo sei dimenticato, non ti lascia traccia.

    ecco, ho detto la mia cazzata da profano, però questo è quello che mi arriva, anzi non mi arriva da jake, mentre James a me mi arriva anche se magari se la tira una cifra.

    #23193
    Frittola
    Partecipante

    e soprattutto rovina tutti i romanzi che tocca soprattutto se si cimenta con philip k. dick (parlo di steven spielberg)

    #23195
    Anonimo
    Ospite

    hehehe.. no no ti capisco perfettamente.
    un’altro grosso limite di jake secondo me sta nel fatto che è un po’ come lo steve vai dell’ukulele. cioè, gli “interni” lo venerano ma quelli che si trovano dall’altra parte quasi non lo sopportano. è che purtroppo i suoi CD a volte rischiano di essere fini a se stessi… pensa che leggevo in un topic tempo fa su ukulele underground che nemmeno gli ukulelisti lo ascoltano più di tanto.

    visto dal vivo ti posso dire che è un capolavoro di umiltà e con bosko, tempo fa dicevamo pure un’altra cosa che ha abbastanza dell’incredibile: praticamente TUTTI quelli che c’hanno parlato tornano a casa e ti dicono “oh, ho conosciuto jake.. ma lo sai che è veramente una GRAN BELLA PERSONA!!!” che ci pensavamo e dicevamo.. ma porca eva! ma questo come fa! ti fai un culo così tutto l’anno e comunque vada, in qualsiasi situazione, con chiunque ti si pari davanti sei sempre una GRAN BELLA PERSONA!

    si. james hill è un fico.

    ross, a quanto ho capito sta utilizzando un pettine e le bacchette cinesi.

    #23196
    Anonimo
    Ospite

    Appoggio in buona parte frittola, sarà bravo quanto ti pare ma boh, tanto vale che si fa costruire un ukulele di dimensioni più grosse e ci aggiunge 2 corde in più (Vedi chitarra).

    #23198
    Anonimo
    Ospite

    Ragazzi è come discutere Maradona o Zidane.

    All'inizio ero innamoratissimo di James Hill e stimavo Jake, ma senza lo stesso trasporto.

    Però devo dire che le riprese dei suoi live, specialmente Bohemian Rapsody mi hanno fatto cadere come una pera cotta!

    (processo inverso di JT).

    Trovo che entrambi abbiano, al di là della tecnica, un grandissimo gusto musicale e talento negli arrangiamenti. Adesso come adesso non so scegliere…

    #23199
    Anonimo
    Ospite

    no, però questo è sbagliato perché gran parte della tecnica e del genio di jake consiste proprio nelle 4 corde dell’ukulele e nello standard tuning.

    un buon 40% dei pezzi si appoggiano sul Sol rientrante permettendogli di andare a creare melodie e nuove posizioni. ma anche per quanto riguarda la velocità e determinate tecniche di strumming… funzionano e hanno un loro perché in funzione dello strumento che sta suonando. su una chitarra perderebbero di fascino e non avrebbero nemmeno lo stesso impatto sonoro dato dal timbro tipico dello strumento.

    cioè… detto in altre parole… un trillo a dieci dita su un ukulele che esalta il “chunk” iniziale ha senso perché sembra paradossalmente quasi il rumore di una turbina… su una chitarra che “smarmella” tutto non ha lo stesso impatto.

    che possa stare sul cazzo ci sta. perché è un mezzo fighetto, magari piace pure alle ragazzine e questo aiuta a vendere. le sue mossette ce le ha e se le spara pure però al tempo stesso sa essere anche abbastanza goffo e autoironico.

    è che alla fine james hill e jake shimabukuro sono due cose diverse. il primo è decisamente più istrione e si rigioca la sua tecnica in milione di modi. il secondo sotto questo punto di vista è un po’ più limitato.

    però oh, che ti devo dire, pur apprezzando un casino james e amandolo anche un po’.. suvvia… resto comunque un fottuto fanboy di jake.

    #23200
    Anonimo
    Ospite

    si no comunque davero… stamo ai livelli de maradona vs zidane : )

    #23201
    Ross
    Membro

    io penso che incarnino perfettamente le loro origini geografiche e culturali e visti da questa prospettiva trovo difficilissimo fare una scelta 

    #23217
    Cesarino
    Membro

    Io ho sempre preferito James Hill, non so perchè, ma mi piace e come dice Frittola mi trasmette delle emozioni.

    Poi non discuto su nulla di jake…bravura, tecnica, peronalità….ci mancherebbe…forse perchè James è uno dei primi che ho ascoltato e adorando “samba de uma nota sò”quando l'ho sentita fatta da lui a momenti me la faccio addosso…boh…

    Stà di fatto che se mi metto a studiare qualcosina ogni tanto….se ho uno stimolo (molto nascosto sotto la mia coltre di pigrizia) ad “avanzare” nella competenza tecnica, lo devo di certo a lui.

    laugh

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.