Ho voglia di prendermi un Flea

Aloha Forum Uke 360° Ho voglia di prendermi un Flea

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #16023
    gufoBlu
    Membro

    Ebbene si, sono quasi due anni che ci giro intorno, ma ora ho proprio voglia di prenderlo.
    In realtà sono già soddisfatto dei miei ukulele, ma mi piace proprio come oggetto da avere e quindi…..
    Già ho letto le varie recensioni che si trovano sul web, ma ho ancora qualche dubbio che mi piacerebbe chiarire, per questo mi piacerebbe avere il vostro aiuto:

    1 concerto o soprano? Fosse stato un altro ukulele non avrei avuto dubbi…. Ma sul Flea…. Dalle immagini sul web mi sembra che la cassa sia delle stesse dimensioni tra le due misure e che cambi solo il manico (un po’ più lungo sul concert). Me lo confermate? C’è molta differenza di suono tra le due taglie?

    2 È comodo da tenere o essendo in plastica sguscia come una biscia?

    3 A me piace l’hibiscus (rosso) o ukeliptus (verde)…. Dove li trovo? Nei negozi online che conosco non sembrano disponibili da tempo e prenderlo in USA è un casino per le spese doganali. Qualcuno può suggerirmi qualche negozio online europeo o se si può ordinare in qualche modo?

    Spero che qualche possessore di Flea o chi lo ha provato voglia aiutarmi. Grazie e ciao

    #38694
    rebus
    Partecipante

    1) Ciao! Anche io volevo un Flea concert, poi quando fui sul punto di ordinarlo (sul mercatino) mi consigliarono il Fluke perché a loro dire aveva un suono più pieno… mi sono fidato e ne sono soddisfatto, quindi suggerirei di valutare anche il Fluke se decidi per il concert. Sulle differenze invece non saprei dirti, perché non li ho confrontati di persona.

    2) Un po’ sguiscia, ma più per la forma bombata… comunque una volta presa la mano non scappa. In compenso ti posso confermare che è mooolto robusto, a me una volta è caduto e non si è fatto neanche un graffio!

    3) Secondo me se lo chiedi al mercatino te lo procurano (se non hai fretta)

    #38696
    gufoBlu
    Membro

    Ciao rebus, grazie per i consigli.
    Avevo valutato anche il fluke, però sono troppo attratto dall’estetica del flea. Mi piace proprio come oggetto, quindi penso che opterò per lui! Il problema è che purtroppo non è facile provare gli ukulele per motivi di distanza, quindi mi trovo un po’ a comprare a scatola chiusa. Ottima la dritta di sentire il Mercatino. Non ci avevo pensato. Intanto cercherò di capire meglio le differenze tra soprano e concert.
    Un saluto a tutti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.