HISTORIA: Taropatch 8 corde concert in mogano (mod. 3MT)

Aloha Forum Hospital HISTORIA: Taropatch 8 corde concert in mogano (mod. 3MT)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    ilPenna
    Membro

ohhhhhhhhh, ed ecco il nuovo nato in casa HISTORIA:
    Trattasi di un Taropatch in mogano, cioè un ukulele ad 8 corde ispirato dal classimo modello martin con allestimanto 3M.
    Come costruzione è stata ben dura, non trovando in rete ne progetti e trovando solo poche foto. E’ un lavoro su commissione e perciò non potevo sbagliare, le ricerche per il tipo di incatenatura da utilizzare come per le misure sia della paletta che di tutto il resto sono state difficilissime ma mi hanno dato una grandissima soddisfazione! L’ukulele nato mi ha affascinato immediatamente dalla prima nota emessa!!! L’accordatura è gG cC ee aa dove come saprete le maiuscole sono i bassi.
    Lo strumento è tutto in mogano massello Kaya, cioè quello dell’honduras e la tastiera è in ebano africano. Il ponte invece è in mogano sapeli, cioè un mogano molto più duro per evitar che si rovini con le corde. Appoggi naturalmente in osso e binding in plastica color avorio e acero (il nero/bianco/nero). La verniciatura a richiesta del cliente è stata fatta sottilissima ed opaca, con i pori semi chiusi del legno.
    eccovi alcune foto finali dello strumento 🙂
    http://i368.photobucket.com/albums/oo128/ilmadness1980/IMG_1845.jpg
    http://i368.photobucket.com/albums/oo128/ilmadness1980/IMG_1846.jpg
    http://i368.photobucket.com/albums/oo128/ilmadness1980/IMG_1847.jpg
    a presto con delle foto ufficiali… 🙂

Anonimo
    Ospite

spettacolo!!!

Anonimo
    Ospite

Grazie Tronchetto 🙂 mi hanno parlato di un tuo video con un tuo fantastico UB2….dove lo trovo? 🙂

dduck
    Membro

Ma che bello! Sforni delizie, meglio di una pasticceria. A quando un test “sonoro”?
    Mi incuriosisce quest’accordatura, cioè che do e sol abbiano la propria doppia corda ad un’ottava di distanza… È una particolarità di questo ukulele o del modello martin a cui ti sei ispirato?

Anonimo
    Ospite

Il tipo di accordatura è un classico per i Taropatch, lo si può accordare in GG CC ee aa oppure in gg CC ee aa o come ho fatto io gG cC ee aa. Il suono che viene fuori con quest’accordatura è proprio strano, perchè il cervello preferisce i cantini ai bassi e perciò i bassi di G e C risultano solo come tappeto musicale e il cantino di c ti rimbambisce….è strano 🙂
    un test sonoro… spero di trovar il tempo e un giretto interessante da fare ed un pò di tempo… sperèm 🙂

Frittola
    Partecipante

abboccaperta restai miiiinchiaaa

Anonimo
    Ospite

miiiiiiii che apprezzamento siculo!!! 🙂

p4olo
    Membro

Spettacolare complimenti

fantastico Vale…spero di poterlo provare al più presto… m’attizza assai…:) Ore belle, d

Andru
    Membro

S T U P E N D O !!!!! :O

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.