Highway To Hell

Aloha Forum YOUke Tube Highway To Hell

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    leowarlock
    Membro

ricordati di guardare

http://www.youtube.com/user/UkeHeidiUkeAida#p/u/12/4PuMg3W8GxU

ed in generale faresti bene a leggere il bellissimo sito “fetish ukulele” di tronchetto…

comunque i siti “figli” di YOUkulele li trovi in basso, seconda colonna da destra, in home di YOUkulele. Penso che ti piaceranno!

Ross
    Membro

@leo che look gli manca solo la harleysmile

leowarlock
    Membro

Ahahah! mitico il vichingo! …ma che cos'è quel coso sul manico?

…sto curiosando su fetish ukulele… …ma ma ma… di plastica!!! che figata!!!

Ross
    Membro

il chordmaster serve per fare gli accordi

qui tronchetto spiega tutto

http://fetishukulele.youkulele.com/2011/01/

leowarlock
    Membro

Ah, capito! Non ne avevo mai visti di chordmasters… …ok che per il principiante può essere di grande aiuto, ma poi non diventa una limitazione per la mano? question nel senso, se con l'esercizio (scale, giri armonici, spaccadita ecc..) la mano diventa pian piano più elastica e veloce, l'uso di un chordmaster non rallenta l'apprendimento? (eh, i crucci dei chitarristi…)smile

Anonimo
    Ospite

il realtà il chord master come l’ukeplayer e altri loro simili sono accessori dei plastic-uke anni 50 e 60, nati principalmente per facilitare la vendita… esempio sulla scatola del’uke player dispositivo simile al chordmaster, il faccione di Arthur Godfrey (noto show-man e suonatore di ukulele dell’epoca) esclamava “snap it on…PLAY LIKE A ‘PRO’ WHITOUT LESSON!“

Io comunque sono felicemente riuscito a raccattarne un chord master…e aspetto con ansia il suo arrivo :-)
    http://collaborazioniukulele.com/wp-content/blogs.dir/1/files/forum-smileys/stic.gif

Ross
    Membro

@tronchetto fai un video con il chordmaster arricchirebbe non poco il tuo bloglove

Anonimo
    Ospite

si appena mi arriva…

Frittola
    Partecipante

visto che sei in contatto diretto, una dritta per acquistarne uno pure io?

costano un botto su ebay, senza contare che il più scarso per spedirle vuole 60 dollarozzi che mi pare pure male

😀

Anonimo
    Ospite

Il difficile è trovarne uno, e uno in buono stato.

Su ebay io ne ho visti pochissimi e attualmente non me vedo nessuno, i prezzi però non sono alti, io l’ho preso per 7.50 dollari più una 20 di dollari di spedizione.

si è vero sono più le spese di spedizione che il costo del’oggetto, ma 60 dollari è una traffa, calcola per un ukulele le spese di spedizione sono intorno hai 30 dollari, quindi 60 per un Chord Master ripeto mi sembra una truffa!

visto i tuoi prezzi mi sorge il dubbio se stai parlando di un chord master o di un plastic-uke + chord master

Comunque se sei interessato (ma a cosa?)… posso provare a darti una mano.

Frittola
    Partecipante

eh! a cosa è una buona domanda

mi piacerebbe trovare un maccaferri o simile, insomma un ukeplasticosodecente…

Anonimo
    Ospite

il maccaferri è il più caro plastic-uke quindi per un Islander calcola un minimo di 100$, ma anche di più, aumentata la popolarità sono aumentati anche i prezzi!

In circolazione ci sono negozi specializzati in vintage che vendono questi particolari ukulele, io personalmente ti sconsiglio di comprali da questi perchè i prezzi sono di molto superiori a quelli che puoi trovare su ebay…

in questo momento c’è questo su ebay…tranne qualche piccola imperfezione (per me trascurabile) sembra in ottimo stato ma non ha chord-master:

http://cgi.ebay.com/MACCAFERRI-ISLANDER-UKE-W-STRINGS-BOX-BOOK-PICK-/300543078260?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item45f9c36f74#ht_500wt_1156

il venditore dovrebbe spedire anche in italia, non so il prezzo ma non credo costi 60 dollari (io penso su per giù una 30ina di dollari) a meno che alla sicilia si applichi un tassa particolare, ma mi sembra strano…

se ti interessa contattatalo, chiedi il costo della spedizione e se le meccaniche funzionano bene, e poi se il prezzo non sale troppo fatti sotto.

Tutti i possessori di plastic-uke che conosco difficilmente danno via qualcosa, se mi dovesse capitare qualcosa e chiaramente non solletica il mio interesse ti faccio sapere

P.S. Ci sarebbe anche un T.V. Pal (sempre by Maccaferri) che è un Islander con le meccaniche in plastica, che sta 89 dollari compralo subito… solo che è craccato e sinceramente in passato li ho visti a molto meno non craccati

Quando ho tempo potrei fare una pagine con i consigli per l’acquisto (anche se leggendo il blog una idea ve la fate) e col le aste relative al mondo dei plastic-ukulele…

Frittola
    Partecipante

intanto grazie, da noi non ho ancora beccato negozi di vintage che hanno l'ukulele, anzi non so neanche dove beccare un negozio di strumenti vintage… vedremo

Anonimo
    Ospite

non credo esistano in italia negozi di strumenti che trattino ukulele vintage…

io ne ho visto in rete qualcuno in francia e la maggior parte in america, ma come ti dicevo i prezzi sono superiori a quelli di ebay…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.