Hi everybody! (Alberto AT)

Aloha Forum Presentazioni Hi everybody! (Alberto AT)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Alberto
    Membro

Salve a tutti! Sono Alberto, ho 14 anni e vivo ad Asti. Una delle mie grandi passioni, ereditata dal mio papà è la musica. Ascolto ogni genere variando dal soul alla classica, dal jazz al folk. Purtroppo non mi sono mai dedicato seriamente allo studio di uno strumento, e anche quando decisi di iniziare la pratica della chitarra, smisi, purtroppo, dopo qualche mese ed ora strimpello qualcosina. Qualche anno fa iniziai ad appassionarmi all’ukulele e pian piano è cresciuta in me la voglia di acquistarne uno. Vorrei quindi un consiglio da voi esperti, dato che ne so veramente poco in materia.
    Sapreste consigliarmi uno buon strumento adatto ad un principiante che intende però mettere molta passione e costanza nella pratica? Premetto che non vorrei spendere sopra i 200 euro, ma desidererei acquistare uno strumento di grande qualità. Inoltre avrei bisogno di un consiglio sul tipo di ukulele. Inizialmente vorrei usarlo solo come accompagnamento, ma in seguito affinando la tecnica mi piacerebbe fare anche qualcosa di diverso.
    Infine aggiungerei che dopo aver letto molte discussioni ed opinioni sono rimasto colpito dal mahimahi willow. Voi cosa ne pensate? E quale mi consigliate il soprano o il concert?
    Grazie a tutti in anticipo!

Ross
    Membro

benvenuto …. io ho un willow soprano….lo adoro e lo porto ovunque

Anonimo
    Ospite

aloha alberto!
    prova con un leolani oppure, se vuoi spendere un po’ di più, un islander.

Anonimo
    Ospite

Il mahimahi willow è un ukulele di cui ho sempre sentito parlare bene e che mi piace molto come caratteristiche. Con un budget tra i 100 e i 200 euro puoi già prendere un ukulele di buon livello e in legno solid.
    Dicci che taglia di ukulele desideri e che tipo di suono cerchi 🙂

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuto!
    da quello che hai detto se più avanti vuoi fare qualcosa in più dell’accompagnamento mi sa che per non trovarti “troppo stretto” dovresti puntare almeno su una taglia concert.
    Quoto ombra..dipende anche da che tipo di suono cerchi

Marvin
    Membro

Benvenuto Alberto! ti sono già stati dati dei buoni consigli, per quanto riguarda ti rispondo usando le parole del mitico Ukulelezaza che corrispondono al mio pensiero: “As a hardcore soprano player I would say yes. 🙂 The soprano was the first ever size, it’s the quintessential ukulele. Bigger sizes are nice extras.”; però è una questione molto personale, e iniziare con un concert potrebbe essere la scelta migliore per te.

gattina76
    Membro

Ciao Alberto! Io ho un soprano, un concert ed un tenore. Ti dico il mio parere su tutti e tre. In tutti i casi il suono è bello anche se diverso tra loro, per quanto riguarda la comodità di suonarlo io avendo dita corte e tozze quello con cui faccio “più fatica” è il soprano, il concert forse è la mia “taglia” ideale. Ma mi piacciono molto entrambi e a turno suono tutti e tre questi strumenti. Il tenore forse è quello che ha le caratteristiche migliori sotto alcuni punti di vista: avendo una cassa più grande ha un suono maggiore e squillante, poi per chi ha le dita lunghe una tastiera molto comoda (mi ci trovo bene anche io che ho le dita corte), infine puoi giocarci di più e meglio avendo più tasti nel manico. Se vuoi andare oltre al semplice accompagnamento ti consiglio sicuramente almeno un concert se non già di partenza un tenore. Io ho un concert Ohana cutway da 220 euro e mi trovo benissimo, è solo sensibile nel cercare l’accordatura nel senso che basta poco per passare da una nota all’altra quindi bisogna essere molto delicati quando lo si accorda. Il tenore invece è un Leolani Travel Zebrano da circa 150 euro, ora non ricordo esattamente il prezzo, e con quello non ho neanche il problema di dover essere particolarmente delicati nell’accordatura. Il soprano è un Ohana ma non te ne parlo visto che ti interessa da un concert in su. Io ti ho solo detto il mio parere sulle caratteristiche di questi strumenti, ma voglio anche dirti che faccio molta fatica a dire se preferisco uno piuttosto di un altro perchè ogniuno ha le sue caratteristiche che per un motivo o per un altro a me piacciono molto! 🙂

gattina76
    Membro

Mi sono dimenticata di dirti un’altra cosa, per avere un’idea di ottimi ukulele di tutte le taglie e tutti i prezzi ti consiglio questo sito http://www.mercatinodellukulele.it/
    io ho preso tutti gli strumenti lì e mi sono sempre trovata bene, anche se ammetto che il concert e il tenore non li ho comprati ma vinti ad una lotteria organizzata da questo negozio… hehehehe!!!

Anonimo
    Ospite

Benvenuto!

ciao e ben arrivato!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.