Salve a tutti! Sono Alberto, ho 14 anni e vivo ad Asti. Una delle mie grandi passioni, ereditata dal mio papà è la musica. Ascolto ogni genere variando dal soul alla classica, dal jazz al folk. Purtroppo non mi sono mai dedicato seriamente allo studio di uno strumento, e anche quando decisi di iniziare la pratica della chitarra, smisi, purtroppo, dopo qualche mese ed ora strimpello qualcosina. Qualche anno fa iniziai ad appassionarmi all’ukulele e pian piano è cresciuta in me la voglia di acquistarne uno. Vorrei quindi un consiglio da voi esperti, dato che ne so veramente poco in materia.
Sapreste consigliarmi uno buon strumento adatto ad un principiante che intende però mettere molta passione e costanza nella pratica? Premetto che non vorrei spendere sopra i 200 euro, ma desidererei acquistare uno strumento di grande qualità. Inoltre avrei bisogno di un consiglio sul tipo di ukulele. Inizialmente vorrei usarlo solo come accompagnamento, ma in seguito affinando la tecnica mi piacerebbe fare anche qualcosa di diverso.
Infine aggiungerei che dopo aver letto molte discussioni ed opinioni sono rimasto colpito dal mahimahi willow. Voi cosa ne pensate? E quale mi consigliate il soprano o il concert?
Grazie a tutti in anticipo!