Heroes (of Ukulele)

Aloha Forum YOUke Tube Heroes (of Ukulele)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    ombracorta
    Membro

Ciao gente, ecco il video dei Porcaribros registrato come prima entry per il concorso Win an Eddy Finn from Mim.

Questa volta ho ripreso un mio vecchio pallino, cimentandomi ancora una volta col duca bianco David Bowie, reinterpretandolo in chiave Surf/punk californiano.

Siamo piuttosto soddisfatti del risultato che ci sembra orecchiabile e godibile.

Anonimo
    Ospite

Bbbbbbravissimi! “Ukulele” infilato in mezzo ci sta perfettamente ahah

p4olo
    Membro

Per me i video si dividono in tre categorie, nella prima ci sono quelli che non riesci a guardare fino alla fine, nella seconda ci sono quelli che guardi un volta sola mentre nella terza ci sono quelli che dopo averli guardati una volta non puoi fare a meno di rigurdarli. Questo video fa parte di quest’ultima categoria.

Anonimo
    Ospite

@Francesco : Eh sì, infatti già nel 2006 volevo con il mio primo mahalo registrare una versione samba/world con “uu-ku-le le” a fare la parte del refrain di chitarra. Poi in occasione di questo concorso abbiamo ritirato fuori l'idea dal cassetto. Sono anche contento di aver armonizzato per ukulele quella scalettina ascendente che fa il basso. Se non fosse stato un concorso di video LIVE avrei sovrainciso qualche altra cosa, però anche così mi sembra divertente.

@p4olo
    : Cavolo p4olo che bel complimento, tu si che sai come far arrossire un youtuber embarassed. Comunque hai ragione le tre categorie sono quelle hand

Anonimo
    Ospite

Questa beach boys version mi piace un sacco, e poi le voci e le armonizzazioni vocali sono splendide, Bravissimi!!!

Cesarino
    Membro

Forse che non mi piace Bowie l'ho già detto…anzi…non lo sopporto proprio…però….cazzarola tutte le covere che ne fai te Ombra le trovo godibilissime!!

Complimenti!!

Alla prossima devi trovare il modo di far suonare anche tuo fratello!

laughlaughlaugh

Anonimo
    Ospite

@Tronchetto: Grandi i Beach Boys!! Grazie per il paragone e i complimenti

@Cesarino: Ma che ti ha fatto il povero David Bowie? per me è un grande! Ovvio che su 40 anni di carriera ha fatto pure delle ciofecate, ma anche tante belle cose. Comunque sono contento di essere riuscito a farti apprezzare questa canzone in versione remix. ^^ Mi fratello sta facendo un corso accelerato, al più presto imbraccerà anche lui la sua pulce da combattimento!

Ross
    Membro

fratellone / ino sempre più lanciato gli compri sto ukulele visto il successo mi sa che ormai siete un duo

che altro dire quoto p4ololove

Anonimo
    Ospite

bravissimi, e pure io adoro le voci armonizzat! 😀 … peccato che “in famiglia” non ci sia niente da prendere da me… infatti alle volte mi registro e armonizzo con me stesso. (che tristezza).

Anonimo
    Ospite

@Ross: Fratellino, anche se sembriamo gemelli lui ha quasi tre anni meno di me! Un ukulele ovviamente ce l'ha già, il mio precedente Makala, inoltre avrà in multiproprietà l'ukulele vinto come primo premio all'altro concorso. (se e quando ci arriva dal Canada tongue).

@Wolfka
    : Io e Ghigo cantiamo a due voci praticamente da sempre, quindi riusciamo atrovare delle belle armonizzazioni a orecchio quasi improvvisando al primo colpo. E' una bella fortuna. Abbiamo già in mente altre due chicche da registrare settimana prossima e la seguente. Vediamo se riusciamo a tenere il ritmo di un video alla settimana. hand

gattina76
    Membro

Braviiii!!!!!! Toglimi una curiosità: è così caldo lì da te da aver già la maglietta a mezza manica?! handtongue

Anonimo
    Ospite

No era solo per la scena, dopo ci siamo avvolti in termocoperte e bevuto un punch! 😀

Scherzi a parte faceva freschino, e poi abbiamo rimesso la felpa 😀

alekky
    Membro

beh ma con un fisico scolpito come quello dei fratelli ombra corta mi sarei aspettato anche una lancio della maglietta a fine canzone hand stile hulk appena incavolato hand

cmq questa canzone mi è sempre piaciuta molto (specialmente versione Moulin rouge) e la vostra versione .. beh ……… mi sono rotto di dire sempre le stesse cose … perciò mi ha fatto c****re tooth

scusate il rapsus … molto bella bravi tooth

Frittola
    Partecipante

e bravi i blackShadow Bros, le magliettine amaranto fodera di bara sono splendide, voglio chords e tab, che quando la canto io sta canzone con quelle due note in croce che ha è di un monotono pazzesco.

bravi bravi e belli

Anonimo
    Ospite

@Alekky: Perché pensi che abbia preso un tenore? Per coprire un po' di panza!

Ma rapsus è un incrocio tra lapsus e raptus? hand

Grazie Alekky, i tuoi commenti mi fan sempre morire! tooth

@Frittola: “Fodera di bara” è una bella definizione! Per chords e tab ho intenzione di pubblicare sul blog qualche tutorial! A sto punto incomincio da questa. Per evitare la monotonia comunque noi l'abbiamo accelerata e ritmata un po' di più, rispetto all'originale e poi trasposta in modo che la strofa sia in SOL, DO.

Poi quando sono sull'accordo di DO suono con l'indice sulla seconda corda (FA,FA#,SOL) per rendere quella scaletta ascendente che nell'originale è fatta col basso.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.