Hendrix e l’ukulele

Aloha Forum Piazza Italia Hendrix e l’ukulele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Pancho
    Membro

Ciao a tutti!
    Credo che, chiunque si approcci al mondo degli strumenti a corde, non possa non essere rimasto impressionato dal modo rivoluzionario con cui Jimi Hendrix si approcciò alla chitarra. Analfabeta della musica, seguiva il suo istinto e…sfornò dei capolavori rimasti nella storia super_man1

Ho trovato questo simpatico link in cui il fratello Leon racconta come il grande Jimi mosse i primi passi proprio sul nostro amato ukulele! Se siete curiosi dategli uno sguardo
    http://www.repubblica.it/persone/2012/07/29/news/mio_fratello_jimi_hendrix_ecco_come_scopri_la_musica-39941599/

Aloha hangloose

Toy2Folk
    Membro

è un gran bell’aneddoto… Grazie, Pancho!
    hangloose

Andru
    Membro

Fantastico! Hendrix è e rimarrà sempre unico

Marvin
    Membro

Grande Pancho, fa sempre bene leggere queste storie! E andando un po’ off topic, se si parla di strumenti a corda e “ignoranti” musicali non si può non parlare di Django Reinhardt, che forse non era in grado di leggere o scrivere uno spartito musicale, ma che con la sua Selmer ha riscritto le regole del jazz. Magari il suo nome non si trova nelle classifiche dei migliori chitarristi, a mio parere dovrebbe stare tra le prime due posizioni…ovviamente in compagnia dell’Afro di Seattle hangloose

Pancho
    Membro

Credo che di “ignoranti” musicali famosi ce ne siano molti. Mi sembra ad esempio che anche Robert Johnson (il grande del blues) rientrasse in questa categoria. In fondo la musica è nell’anima, la tecnica e la teoria possono aiutare ad arrivare prima a qualcosa, ma se un artista non ha la musica radicata dentro rischia di divenire solo un bravo esecutore ! sneak

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.