Help cambio corde =)

Aloha Forum Uke 360° Help cambio corde =)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore

hola! ho comprato un epiphone les paul concert poco tempo fa e ancora non ho cambiato le corde…volevo sapere se è necessario togliere quelle incorporate o se posso continuare così per il momento. Visto che sto comprando piccole cose su mercatino dell’ukulele ( tra cui un accordatore ) vi chiedo se è il caso di buttare nell’ordine anche delle nuove corde, tipo red series new nyglut ecc.. non conosco bene le differenze essendo un neofita sad e ci terrei a saperne di più!!!
    grazieeeeeeeeee victory1

Jontom
    Amministratore del forum

beh sì, a meno che tu non abbia le corde Aquila già montate ti consiglio vivamente di cambiarle.
    le riconosci dal colore perlato.

buccinson
    Membro

Riccà fino a quando le corde non si spaccano e tu diventi un piccolo campioncino in erba sarebbe più sano mantenerle le corde della muta originale. Secondo me per te che tra l’altro nasci batterista non sarà salutare quando scoprirai che è più difficile cambiare le corde che suonare un do sull’ukulele…Le migliorie date dalle corde nuove potresti anche non notarle visto che sei in rodaggio quindi aspetterei. Se poi montate sull’ukulele hai già le Aquila…
    Il tuo ukulele non monta corde Aquila azz… sicuramente avrebbe dei benefici.

JoMas
    Membro

Conosco quello uke perché l’ho regalato a un amico. Secondo me è il tipico uke che ha un giovamento ENORME per il fatto di usare le Aquila.
    Mi ricordo il mio primo schifosissimo Tenson, anni fa … quando montai le Aquila mi sembrò per la prima volta di avere in mano uno strumento musicale, prima sembrava un giocattolo. Detto questo, se hai già su le Aquila, probabilmente puoi aspettare a cambiarle. Se no … io francamente le metterei. Ti diverti molto di più a suonarlo, se non altro.

ho capito!! a questo punto le compro perchè l’ordine lo devo fare cmq….però aspetto a cambiarle visto che sono ancora agli inizi big_smile1
    ad ogni modo per il futuro, su quali corde devo andare? red?
    grazie e buona seratabye

JoMas
    Membro

Non so aiutarti, non ho ancora provato le red. Ma su questo strumento secondo me anche le normali Aquila andrebbero benissimo.

Jontom
    Amministratore del forum

beh dipende da quello che vuoi suonare.
    secondo me le Aquila tradizionali rendono meglio sui Soprano mentre le Red sono più bilanciate dal Concert in su… ma è anche una questione di gusti

va bene proverò le red….. tongue

Gianlucauke
    Membro

si fai come me… io anche le ho comprate ma ancora non le cambio, aspetto che si rovinino e intanto mi alleno e addestro ancora di più a suonare con l’uke ;)

Marco
    Membro

sono l’unico che si diverte a cambiare le corde? sexy_girl

Jontom
    Amministratore del forum

hahaha SADICO! :D

Gianlucauke
    Membro

ahahahahhahah concordo con JT :P
    io vado in panico e suono la chitarra da quando ho 13-14 anni

Marco
    Membro

mi piace fare i cappi intrecciati lol

ma anche tirare le corde, e poi rifare le ottave, sbrugolare con truss rod, aargh cheeks

se solo non fossi troppo vecchio andrei a fare il liutaio di corsa ahahaha big_smile1

morenobit
    Partecipante

Anche a me piace cambiare le corde, stamattina ho ricevuto le Red Series dal Mercatino e l’ho subito cambiate sia al soprano Mahimahi
    che al concert AnueNue.
    Attendo solo ora l’assestamento delle corde, ma non penso che sia più lungo del dovuto, speriamo bene.smile

Ross
    Membro

ahahah cambiatori di corde …. sadici … assolutamente siiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! hangloose

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.