Harley Benton SG- problema

Aloha Forum Uke 360° Harley Benton SG- problema

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    oirad
    Membro

Salve ragazzi,
    ho acquistato questo ukulele per suonarlo nel mio complesso, ma noto che il volume è bassissimo e non si sente proprio anche perchè la batteria ci da dentro.Qual’è secondo voi il problema?

Jontom
    Amministratore del forum

oirad, premesso che servirebbero altri dettagli su come esce, mi permetto di aggiungere che purtroppo fra i limiti di un ukulele solid body a 60 euro ci potrebbe stare anche questo.
    prova a passarlo attraverso una buona DI ed eventualmente un compressore ma si tratta di andare a tentativi…

oirad
    Membro

Guarda non so che dirti, abbiamo degli amplificatori da 150 watt. Che altro vorresti sapere?

ilfulmunauta
    Membro

oirad ha detto

Guarda non so che dirti, abbiamo degli amplificatori da 150 watt. Che altro vorresti sapere?

Prima di passare per l’ampli dovresti provare (come di ce JT) a “preamplificarlo” con una DI, o prova anche con un normale pedalino di equalizzazione per chitarra (a volte basta), sempre prima dell’ampli.

Jontom
    Amministratore del forum

sì. cioè il punto è che con uno strumento così dovresti mettere in conto di trattare un minimo il suono prima di spararlo nell’ampli.

oirad
    Membro

ragazzi il problema è stato risolto. Ho collegato l’ukulele ad un mixer dove ho regolato gli alti, medi e bassi al max. E si sentiva molto bene. Grazie dei consiglihangloose

Jontom
    Amministratore del forum

hangloose

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.