Happy 50th Birthday

Aloha Forum YOUke Tube Happy 50th Birthday

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    sanchez
    Membro

Salve

è passato circa un mese dal mio primo incontro con l'Ukulele. Ed è successa una cosa particolare…mai avevo pensato di scrivere una canzone…ho sempre espresso i miei stati d'animo con la musica strumentale…ma poi mi son detto, come cavolo faccio a spiegare che a 50 anni mi va di stare sempre stravaccato sul divano a leggere un libro e che comunque i 50 all'inizio ti spaventano un po'….ti vengon strane idee tipo tingersi i capelli ma che poi….macchissenefrega? Cioè, per quanto io possa tentare d'esprimermi con uno strumento di quelli considerati “Classici” certe cose mica posso spiegarle. Vabbè, taglio corto, ho capito di avere una voce schifosa, ma mi son divertito da matti!!! Nel video, Happy 50th Birthday, in sottofondo ho strimpellato fagotto, fisa e clarino…ma appena ho messo la mia vociaccia è tutto scomparso….sigh..però l'Ukulele si sente, e tanto mi basta, è lui il protagonista che mi mette di buon umore. Spero apprezziate l'impegno.

Sanchez

http://www.youtube.com/watch?v=qr30LsPp2iE&feature=channel_video_title

vai Sanchez!!

alekky
    Membro

bella bella hand

Anonimo
    Ospite

Direi che sei riuscito ad esprimerlo alla grande!

Complimenti per il pezzo e secondo me la vociaccia è perfetta per la canzone, che poi così vociaccia non mi sembra.

Ma quanti bellissimi strumento che suoni! da paura!

E Auguri per i tuoi 50 anni!

Cesarino
    Membro

ossissì bella bella….si si si si…ci piace e grazie al tuo video adesso conosco uno strumento in più di cui ignoravo l'esistenza…grazie Sanchez!

Ross
    Membro

ma perchè hai aspettato 50 annitooth

Stout
    Membro

cazzo Sanchez sei un mito!!!!!!!!! è fantastica!

Anonimo
    Ospite

Grande Sanch! auguri per i tuoi 50 anni e complimenti per il video!

panini
    Membro

rispetto!

Anonimo
    Ospite

Grande Sachez, canzone simpaticissima e ben suonata.

Poi a me la vociaccia così piace e poi sei intonato!

Giovannino si è messo pure a ballare quando l'ha sentita! tooth

Complimenti Sanchez!!! Ma sei siciliano anche tu?

sanchez
    Membro

Papà Siciliano di Palermo, il mio cognome Vetro è proprio di quelle zone , io nato a Roma vissuto a Milano, Parma e ora Modena…quindi sono …..

anzi mi sento…..Sicilianpalermitaromamilanesparmenmodenese.

Ahah, grande…

doppiosogno
    Membro

Ciao Sanchez,Eppi Birdai!!!!Complimenti poi per l’ukulele (anche io ho un APC,però tenore classico,con la “stella” bianca centrale mi fa impazzire) e per la carriera musicale,ho visto un po’ i tuoi video (a proposito ho visto un po’ di video sulla “nobile arte”,Manny Pacquiao e i Pound for Pound,hai tutto il mio respect!:) Ho visto che bazzichi in cornamuse,pive e company,vorrei chiederti un consiglio: ho mio fratello che ha sempre espresso il desiderio di imparare a suonare le canzoni natalize con la zampogna (non so se da voi succede lo stesso ma dalle mie parti in Campania a Natale vengono gli zampognari da Abruzzo,Molise o Lucania e girano casa per casa suonando zampogna e ciaramella) quindi è un ricordo di infanzia che vorrebbe rievocare.Ordunque,vorrei regalargliene una,mi sono informato e ho visto che le zampogne esistono in varie tonalità e ci sono varienti regionali…suppongo che appunto le canzoni si possano suonare con in tutte le tonalità,ma magari sai dirmi qual è la più indicata.Inoltre volevo chiedere se secondo te è una cosa fattibile imparare da soli perchè non credo che ci siano molti insegnanti di zampogna in giro!:S

Ciao e Grazie

Daniele

doppiosogno
    Membro

Ciao Sanchez,Eppi Birdai!!!!Complimenti poi per l’ukulele (anche io ho un APC,però tenore classico,con la “stella” bianca centrale mi fa impazzire) e per la carriera musicale,ho visto un po’ i tuoi video (a proposito ho visto un po’ di video sulla “nobile arte”,Manny Pacquiao e i Pound for Pound,hai tutto il mio respect!:) Ho visto che bazzichi in cornamuse,pive e company,vorrei chiederti un consiglio: ho mio fratello che ha sempre espresso il desiderio di imparare a suonare le canzoni natalize con la zampogna (non so se da voi succede lo stesso ma dalle mie parti in Campania a Natale vengono gli zampognari da Abruzzo,Molise o Lucania e girano casa per casa suonando zampogna e ciaramella) quindi è un ricordo di infanzia che vorrebbe rievocare.Ordunque,vorrei regalargliene una,mi sono informato e ho visto che le zampogne esistono in varie tonalità e ci sono varienti regionali…suppongo che appunto le canzoni si possano suonare con in tutte le tonalità,ma magari sai dirmi qual è la più indicata.Inoltre volevo chiedere se secondo te è una cosa fattibile imparare da soli perchè non credo che ci siano molti insegnanti di zampogna in giro!:S

Ciao e Grazie

Daniele

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.