HAI UN UKULELE? PARLACENE!!!

Aloha Forum Uke 360° HAI UN UKULELE? PARLACENE!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
  • Autore

oh bene ragazzi, buongiorno a tutti, bella questa nuova versione di youkulele…ma dov’e’ finita la bachechina in prima pagina che era comodissima? Eliminata? Comunque vediamo se riesco a postare questo messaggio, nella versione precedente del forum mi era impossibile…Ancora giornata bella a tutti! big_smile1

Wow fantastico, mò funziona tutto! Bella questa idea delle recensioni Alice! E anche quella del concorso mensile dei video! Spero di trovare il tempo per riuscire a partecipare anch’io con qualche recensione o qualche video… Ma, scusate se mi ripeto, la bachechina in prima pagina che scorreva, non sarebbe carino rimetterla? Vabbè io ci provo… bye

Alice
    Membro

Ok, guarderemo anche le recensioni di Woodshed! Le nostre dovrebbero essere solo uno “specchietto” per il nuovo utente che arriva e non sa dove sbattere la testa, allora prima la sbatte qua sul sito poi se ne ha voglia potrà approfondire autonomamente dove preferisce…
    Il voto… per me è un discorso successivo, intanto cerchiamo di fare bene questo poi magari ci pensiamo!
    @ Duccio: Bentornato tra noi, finalmente nel nuovo sito non hai più problemi! Ringrazia JT sneak
    Con la bacheca è in corso un esperimento: proviamo a non metterla e vediamo se c’è la stessa presenza e partecipazione di utenti, se questa verrà meno sarà ripristinata!

chrisuke
    Partecipante

E’ un’idea fantastica, io per ora ho un MahiMahi e un Islander e sarò lieto di contribuire.
    Secondo me il format è molto d’aiuto ….è vero che si rischia di “freddare” la recensione :D
    ma è anche vero che senza una guida fare una buona recensione è veramente difficile.
    Il format prestabilito ti aiuta anche ad essere più oggettivo.
    Stelline e voti secondo me invece non sono granchè d’aiuto per valutare :)
    Ciao!!!

Pancho
    Membro

Ottima idea!lol

Io ne ho già fatte 2 in questo forum (su un Epiphone Les Paul e su un soprano della Harley Benton). Creare una sezione apposta potrebbe davvero essere comodissima!! Volendo ne potrei scrivere altre 2 sugli altri miei ukulele!

Aloha hangloose

dduck
    Membro

CI sto anch’io. DI ukulele ne ho solo uno, ma una recensione la faccio volentieri

miukenlita
    Membro

Ciao a tutti, ecco anke me, l’ennesima “ukomane-ukudipendente”.. praticamente l’ukulele è lo strumento perfetto da cui non mi separerò mai. Per cui ben volentieri recensirò i miei 2 cuccioli.
    Pensavo: ritengo giusto seguire una “linea guida” come quella di ukuleleunderground in modo da rendere omogenea, sebbene spersonalizzata, la presentazione dei vari uki, però sarebbe auspicabile, alla fine di ogni presentazione, avere uno spazio in cui tutti coloro ke possiedono lo stesso uku possano inserire le loro impressioni personali in merito a virtù e difetti degli strumenti in questione (materiali, rifiniture, meccaniche, corde, suono, ecc… ), in quanto ritengo importante “il vissuto” degli utenti. Buona giornata a tutti.bye

P.S. @ukuleleduccio: finalmente 6 tornato con la tua “ukufoto con coppola”, mi mancava!

Andrea
    Membro

Presente! Mi impegno anch’io a recensire i miei bambini!

Alice
    Membro

Siamo in fase di elaborazione delle “linee guida” per le recensioni degli ukulele, appena saranno pronte ve le pubblicheremo e daremo il via a questo esperimento! Come ho già detto sono soltanto un’indicazione sulle informazioni che non possono mancare in una recensione, poi se ci sarà gente competente e volonterosa che vorrà inserirne anche altre va benissimo! L’importante è che:
    1) Non si scopiazzi da nessuna parte, dovranno essere originali in tutto e per tutto
    2) Non sia troppo lunga da risultare noiosa, dev’essere piacevole per uno che inizia a suonare e legge queste poche righe… poi se avrà bisogno di descrizioni più tecniche e dettagliate ci sono altri link e siti. E’soltanto una prima impressione che uno si dovrebbe fare prima di decidere cosa comprare, tutto qua
    In sunto: datece tempo che vi spieghiamo tutto meglio e sarà una figata, fidateve victory1

@ alice – grazie Alice! Vedremo il flusso di gente, ma la bachechina in prima pagina mi manca molto, così mi ci perdo, e ci vuole un sacco di tempo…però come dici tu vedremo…:)
    @ michelita – Grazie anche a te Michelita! Così almeno non mi sento tagliato fuori, e ogni tanto qualche salto qui riuscirò a farlo…
    Giornata di musica bella a tutti! d hangloose

Alice
    Membro

Sono finalmente pronte le linee-guida per le recensioni dei nostri ukulele!!! YEAAAAAAH!!! super_man1
    Liberamente tratte da Ukulele Underground, composte da parti obbligatorie e parti facoltative (domande più personali), cerchiamo di attenerci possibilmente ad esse per evitare che ci siano recensioni troppo prolisse o troppo scarne, teniamo bene a mente che la loro funzione è orientare non professionalmente un nuovo utente che si approccia a questo strumento! C’è la possibilità di dare ulteriori informazioni per chi se la sente, per convenzione facciamo che una buona recensione non dovrebbe occupare meno di 5 righe e più di 15 ok?
    Una volta scritte speditemele per mail (formato word se possibile) al mio indirizzo di posta elettronica: ali_1986@hotmail.it
    Provvederò personalmente a leggerle tutte, dirvi come mi sembrano e organizzarle al meglio per il nostro forum. Dopo la pubblicazione vediamo se sarà opportuno aggiungere uno spazio per i commenti alla recensione. Grazie a quanti si adopereranno per questo nuovo “servizio”, buon lavoro a tutti!!!hangloose

SCHEDA RECENSIONE UKULELE

CARATTERISTICHE GENERALI (obbligatorie)
    – Quanti tasti ha?
    – Di che materiale è fatto? Solid, solid top, laminato…
    – Pickup, amplificazione?
    – Tipo di legno
    – Finitura (satinata, lucida, trasparente, etc)
    – Formato/taglia/forma
    – Tipo di ponte/ Tipo di meccaniche/ Larghezza e tipo manico -> Chi si sente competente può aggiungere anche queste informazioni!
    Un esempio: Mahimahi 7G-> Ukulele soprano non amplificato all solid in mogano con tastiera e ponte in palissandro, finitura lucida, 12 tasti.

SUONO (obbligatorio con parti facoltative)
    – Tipo di suono: ricco, profondo, pastoso, squillante… Cosa vi piace e non vi piace del suono
    – Si presta al tuo stile/genere musicale e di che stile si tratta? -> Per chi usa l’ukulele un po’ più professionalmente…
    – Che amplicazioni/effetti usi? E come ti trovi? -> Idem

REGOLAZIONI E FINITURE (facoltativo)/ASSISTENZA (facoltativo)
    Parte inerente ad aspetti più tecnici e specifici, per avere un’idea rileggete il link a Ukulele Underground di Ombracorta/Se qualcuno ha avuto a che fare con riparazioni o resi (speriamo di no!)

VARIE (facoltative e abbastanza personali, sempre per chi vuole!), riassumibili con un:
    “Parla di te e del tuo ukulele: da quanto suoni, suoni anche altro, suoi punti di forza/debolezza… dicci perché dovremmo preferirlo ad un altro!”
    Da quanto suoni, Quali altri strumenti possiedi, C’é qualche informazione che avresti voluto sapere prima di acquistare questo ukulele, Se lo perdessi o ti fosse rubato, lo ricompreresti o penseresti ad altro, Cosa ami dello strumento, Cosa non ti piace, La caratteristica preferita, Se dovessi confrontarlo con altri tuoi ukulele, Perché l’hai scelto, Qualcosa che vorresti avesse…

Marvin
    Membro

E Marvin si mette al lavoro… hangloose

Ross
    Membro

brava alice!!!hangloose

Madràc
    Membro

…e rimettiamolo in primo piano sto topic…ninja
    o no…hangloose

Alice
    Membro

Madràc… sweet_kiss (mo si monta la testa hihi)
    Aspetto le vostre recensioni, confido in voi!!!

Aggiornamento del 17/10 (tanto per non fare un nuovo post): Il primo a consegnare la recensione è… amazing1 rullo di tamburi… MADRAC!!!
    Applausi per lui super_man1 hangloose

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.