guarda mamma senza mani (strap 4 uke)

Aloha Forum Hospital guarda mamma senza mani (strap 4 uke)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Doppiosogno, ma gli uncini sulla buca li avevamo accantonati mi sembra hand

doppiosogno
    Membro

ma come scartato?:D io la trovo cmq la cosa più indolore x l’ukulele,anche xké quello che ho linkato ha all’interno dei ganci del feltro morbido…

Anonimo
    Ospite

Secondo me al mio ukino non piace avere quei ganci in bocca… no no… shout

Ma quei gancini lì , sono troppo grossi per l'ukulele,vanno bene per le chitarre.Sull'ukulele toccano le corde.

Allora sull'ukulele è meglio prefabbricarsi il gancino piccolo gommato, come aveva fatto Ross.

Anonimo
    Ospite

mi sa che alla fine ha ragione frittola… un buchino e passa la paura.

doppiosogno
    Membro

@franz io ce l`ho lo strap col gancio “classico”,e ti assicuro che almeno il mio le corde nn le tocca…poi ho cambiato con la tracolla col velcro perché mi permette li lasciarlo appeso o di fare il figo e poggiarlo dietro la schiena 😀

Ah….forse quei ganci lì sono meno grossi di quel che sembrano, ma anche io in casa ho uno di quelli  lì da “classica”, ma il gancio è brutto brutto e poi non mi piace tanto perchè è il manico quello che mi interessa di più.

mi sà anche a me che.. o vincere le paure del buco…o  esercitarci di più per suonarlo bene senza tracolla anche perchè in effetti i più grandi mi sembra di averli visti senza tracolla…anche se…l'ukulele è uno strumentino talmente leggero che ti vola via da solo.

Ross
    Membro

io ho provato con un gancio per chitarra ma è vero sono troppo grossi e ingombrantired

gattina76
    Membro

Ho guardato i video dei possibili modi. Il penultimo lo trovo molto interessante e non solo per il manico. Potrebbe essere un'idea anche l'altra parte, solo che invece di farci buchi o cose invasive, forse potrebbe bastare attaccar la parte che poi va agganciata alla tracolla con della colla superforte. Non ho provato, ma voi che ne dite? cool Io stando sempre seduta non dovrei averne particolarmente bisogno, ma invece se si trovasse un modo mi farebbe tenere la mano sinistra più rilassata e sarebbe un buon aiuto.

Anonimo
    Ospite

direi che se la tua necessità è solo tener ferma la tastiera, la soluzione “alla Darshan” è la più indicata, ed anche piuttosto facile da fare in casa 🙂

1uc4
    Membro

gattina, se suoni seduta il sistema alla ukeleah (che passa sotto l'ascella) è molto comodo. il manico è sostenuto, il corpo dell'uke no ma tanto è appoggiato alla gamba. Dopo una settimana di prova devo dire che io mi trovo molto bene

gattina76
    Membro

Ho capito, grazie. Devo solo trovare il materiale giusto con cui fare questo particolare sostegno. sneak

Prendi una vecchia borsetta che non usi più come ho fatto io,(non che io usi borsette, ma è di mia moglie),che abbia la fibbia di scorrimento per allungare o accorciare la tracolla della borsetta(il pezzetto di cinghia doppio per intenderci),la togli dalla bosetta tutta(la cinghia),ein questo modo puoi usare il pezzo doppio per fare il”cerchio” di cinta che và nel braccio dx.In questa maniera ti risparmi di fare lavori in più per crearti tu il girospalla.Poi ti calibri la lunghezza giusta e cuci all'estremità il velcro per la paletta o laccio o quello che vuoi tu.Senno creandosi da soli il girospalla ,qualunque fettuccia o cinghia  o nastro va bene e la scelta del materiale è affidata solo alla nostra fantasia (tessuto di nylon,cordura,pelle, camoscio, stoffa,velluto,catena di ferramenta(uke punk),o altro ancorawink

astriaha
    Membro

io ho le braccine corte perchè sono nana, quindi tutt'apposto, riesco a suonare pure in piedi

ma se dovessi scegliere una soluzione credo che il velcro sia perfetto, scusate è, è talmente leggero il mio sopranino hand

Cavoli !surprised Suoni il sopranino?? Io non ne ho mai neanche visto uno dal vivo e solo a pensare di provare di suonarlo, l'idea mi preoccupa. i tasti sono ancora più corti del soprano ?question

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.