guarda mamma senza mani (strap 4 uke)

Aloha Forum Hospital guarda mamma senza mani (strap 4 uke)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Autore
    wolfka
    Membro

si lo so, l'ukulele si suona senza tracolla, ma in più di un'occasione, nella mia brevissimerrima carriera da uker neofita, ne ho sentito la necessità, e se io volessi liberarmi la sinistra dalla tastiera? Se volessi suonare per 2 ore in piedi? Se volessi evitare di suonare con la destra sulla tastiera senza slogarmi il polso? (ho il braccio MOLTO lungo), è così umiliante “accolarsi” un ukulele?…

In una piccola ricerca in fase di abbiocco postprandiale su YT ho trovato alcune … ehm, soluzioni.

capitan uncino:
    http://www.youtube.com/watch?v=AQ94DEWhFAg

l'mmancabile cordicella
    http://www.youtube.com/watch?v=hA_7V4EnbN0

una tizia che ha “inventato” un innovativo sistema (mah) multiposizione, e alla quale sfugge il concetto commerciale di testimonial di bella presenza. Il sistema va bene anche da usare per esplorare nuove frontiere dell'eros (non con lei).
    http://www.youtube.com/watch?v=1VEz6nn06aE

ecco qualcosa di interessante per il manico
    http://www.youtube.com/watch?v=uHQi2QU9gzE

uno che si fa di roba chimica fatta in casa
    http://www.youtube.com/watch?v=j2yitWBv194

E voi?… lo avete mai appeso al collo? E come? 🙂

Cesarino
    Membro

il sistema della tizia orribile è la versione “seria” del sistema definito:”alla Darshan”….

sembra incredibile, ma oltre ad aver trovato la stessa soluzione di sta ukubefana, Darshan è persino più bello (lui…non il suo sistema a cordicella che sebbene funzioni ha l'aria molto meno professionale!)

Il gancetto da capitan uncino esiste in commercio in due versioni: con gancio di plastica (ma puù rovinare la buca) e con gancio in gomma (ma tiene meno….comunque è quello che uso io)

IN DEFINITIVA

Io ho la soluzione a tutti vostri problemi!

Sembra un pò macchinoso il sistema che ho brevettato ma è di sicuro effetto.

1) depilarsi il petto (a meno che non siate glabbri il che aiuta e in questo caso passate alla fase due);

2)praticare prima di suonare una qualche attività fisica che vi faccia sudare abbondantenente (lascio a voi ogni iniziativa);

3)far aderire il retro dell'ukulele alla pelle del torace in modo uniforme (questo creerà un effetto fisico simile al vuoto pneumatico, agevolato dall'abbondante sudorazione rendendo il vostro ukulele e il vostro petto, ormai non più villoso, una cosa sola!)

et voilà…il gioco è fatto!

L'altra ipotesi è quella di ingrassare (a meno che non siate, come me, già abbondantemente sovrappeso) in maniera considerevole ed usare la panza cone sostegno…

Anonimo
    Ospite

Io uso la panza! cool

Grande Cesarino!

Anonimo
    Ospite

bella fregna quella dell'half strap. no ma in teoria non sarebbe malaccio come soluzione però porca troia è troppo anti-rock.

l'ultimo ci sta dentro… mi piace il suo approccio crooner all'ukulele strap però la musichetta lounge in background stona. in realtà ho il gancetto di jumping jim che è come il primo che hai linkato e sul tenore uso una banalissima tracolla da acustica: lo appiccio dietro sull'uscita per il cavo e lo lego sulla paletta.

ti dico che in fondo la tracolla la puoi anche usare. james hill la usa. taimane gardner la usa.

guarda quant'è careena taimane:

alekky
    Membro

però jt .. taimane è una signorina ^^ noi invece siamo uomini rudi ^^ pelosi e puzzoni ^^

Cmq io sono dalla parte di jake shimabukuro … ovvero niente accessori  ^^ alla lunga vi sviluppate pure i bicipiti / tricipiti e tutto quello che c è ^^ sai che figura al mare ^^ e poi al massimo si può usare la tecnica del sudore di cesarino cool

Anonimo
    Ospite

Finchè non divento shimawolfkuru io la tracolla ce la metto, anche se sono decisamente più peloso e puzzone di taimane (evvabbhè), e bhe, panza non ne ho, peli tanti, e per il mio prossimo ukulele con gli f-hole non potrò (penso) usare il gancetto, mi sta venendo in mente di costruirmi quell'accrocchio che si vede nel video dell'uke rosa per il manico, magari figo in cuoio, e al tacco ci sarà la presa per il jack che probabilmente può servire allo scopo…

Oppure forse riciclo la custodia da sottogiacca per la beretta da soft-air.

Intanto vorrei sensibilizzarvi tutti per una raccolta di firme per togliere quella tipa da YT che stanotte me la sognerò, lo so.

darshan
    Membro

Cesarì! Pensa quando tra qualche secolo gli ukulelisti porteranno le cordicelle alla Darshan…i tuoi nipotini potranno dire che il nonno ha conosciuto questa figura mitologica big-laugh

Scherzi a parte (e chi scherza?…), la soluzione gancetto è quella che ho adottato sul primo ukulele, il mahalo telecaster, l'ho bocciata quasi subito perchè oltre ad aver leggermente rovinato la buca con la plastica del gancio, questo sostegno ha il difetto (per me fondamentale) che se per caso in un istante di distrazione si levano entrambe le mani dallo strumento questo cade malamente.

Ho poi optato per la cordicella che tanto vi piace per una questione di praticità, nel senso che oltre ad essere leggera e poco invadente, l'ho legata in modo che sia facilmente regolabile in altezza.

E poi penso che l'ukulele non sia uno strumento che “se la tira”, e una soluzione più roots (come disse jt qualche tempo fa) sia più adeguata…ma questa è una mia opinione, e l'opinione di un fautore della cordicella lascia il tempo che trova ma…sticazzi

Anyway la soluzione finale non esiste, ognuno deve trovare la sua comodità e seguire quella strada, senza sottostare a mode commerciali o alle ammiccanti proposte del mostrillo con la maglia verde puke

Anonimo
    Ospite

La tracolla introduce poi la spinosa questione dell'altezza di regolazione.

Approccio metal/prog ovvero lo strumento attaccato sotto al mento oppure punk/grunge sotto le ginocchia?

sticazzi

Anonimo
    Ospite

@Wolf: se ti fai l'archtop avrai l'onere di scrivere una super recensione e sarai il nostro BB King dell'ukulele 😛

RIsticazzi

Anonimo
    Ospite

io principalmente suono senza tracolla…

poi mi è capitato di sca..are in una session dal vivo… un conto e suonare a casa un conto e suonare su un palco… l'ukulele mi scappava da tutte le parti, così ho optato per la soluzione “darshan” leggermente modificata…visto che ero sprovvisto di cordicella ho usato un laccio di una converse gentilmente prestatomi tooth

Anonimo
    Ospite

@tronco: eh si, è quello che temo succederà anche a me dal vivo… quindi mi devo attrezzare!

@ombra: Eh, sti cazzi si, vi posso fare una recensione da musicista, sui materiali, sulla qualità, quello si, ma da ukulelista discutere di suono ancora è veramente prestissimo, ho pochi riferimenti che non siano filtrati da youtube… 🙂 Per il BB King, si, è per andare in quella direzione che ho preso un archtop, seppur economico!!

Ho letto varie recensioni in inglese nei forum di chi ce l'ha, ed è quello che mi aspettavo in fondo, in versione acustica è un po' meno corposo di un acustico puro, e va verso il jazz sound di una gibson (il genere, non proprio quel suono), ma questo lo scoprirò tenendolo fra le dita.

Mo' comincia l'ansia dell'attesa, che palle…

P.S: io direi un'altezza mediata punk/folk 😀

Anonimo
    Ospite

preso.

doppiosogno
    Membro

esiste ancora un altro metodo ideato da me per risolvere l'annosa questione senza usare una antiestetica cordicella (che ci da un po' l'aspetto da artista di strada homeless,diciamoci la verità),senza usare la tracolla da buca (che dà un supporto ma non ferma saldamente il manico,soprattutto ai neofiti come me) senza dover perforare il piccolino con un bottone…in pratica ho preso una tracolla classica per chitarra,l'ho fissata al manico col laccetto incluso facendolo passare sotto le corde…dall'altro lato ho preso del velcro biadesivo e ho spillato con una cucitrice la parte coi gancetti sulla tracolla mentre ho attaccato con l'adesivo la parte morbida al lato della cassa…ora se voglio posso spostare anche la tracolla tra i due ukulele che possiedo..i miei tessssoooori love

Anonimo
    Ospite

e al velcro ci avevo pensato pure io… tanto per quel che pesa!…

1uc4
    Membro

Wolka, è qualche giorno che penso pure io alla strap.

L'uke leash con attacco alla spalla della signora mi sembrava una bella idea ma visti gli scarsi mezzi a disposizione ho finito per realizzarne una versione con lo spago (con tanto di nodi per regolare la lunghezza!). Ecco, la chiamei Darshan Leash.

Funziona meglio che senza ma esteticamente fa cagare e lo spago sega le spalle quindi domani dopo lavoro passo dalla nonna sarta e vedo che ci viene in mente…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.