Gli ukulele Brüko

Aloha Forum Uke 360° Gli ukulele Brüko

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Galactico
    Membro

Spesso girando per la rete nei siti internazionali sull'ukulele mi sono imbattuto in questa marca che come suggerisce il nome ha sede in Germania. Vi dirò che non ho mai potuto provare un loro ukulele, però da quanto ho letto e da ciò che ho visto sono degli ukulele dal prezzo relativamente basso, pur essendo fatti interamente in europa con legno solid. Sul loro sito ci sono molte informazioni e vi è pure la possibilità di richiederne uno customizzato… Ora mi sorge il dubbio, dove è la fregatura? Suonano male? Sono giocattolini? 

Qualcuno di voi ha mai provato un ukulele di questa marca? Intanto eccovi un video.

Saltatevi il pippone pieno di “zopranoo” e “palizànder” andando direttamente a 0:45

Ross
    Membro

io ne ho provato uno di quelli economici forse 50 eurini non chiedermi che corde aveva forse le nere ho dei dubbi

ma non ricordo avesse il suono del video mi è sembrato molto chiuso

in mano sicuramente meglio dell'arrow e anche come suono qui a padova si trovano se mi capita vado a riprovarli

Anonimo
    Ospite

giorat e compagna hanno due Brüko, ricordo il loro video nel contest di natale, personalmente non ne ho mai provato uno, ma tempo fa ero interessato anche io e ho chiesto a chi ne possedeva uno e ho avuto solo risposte positive su: materiali, costruzione, volume, suono e suonabilità ecc… l’unica cosa su cui sono stato messo in guardia è il suono un po’ “particolare”, che può piacere o meno, questione di gusti… a me personalmente quel suono “tagliete” piace.

per il resto sono degli ottimi ukulele tutto all solid ad un prezzo migliore di altre marche famose.

potrei pensare ad un soprano flat blackcool da amplificare… finché non mi decido a fare un investimento decente in un Historia ninja

Anonimo
    Ospite

A me non son dispiaciuti, anzi…

Al festival dell'ukulele un paio di anni fa ne ho provati un pò…molti erano carini ed uno suonava proprio bene! Il prezzo mi sembra che si aggirava intorno ai 300€….

@Calcatreppola
    : tongue

Anonimo
    Ospite

@ilpenna, i prezzi che ho trovato io sono molto più bassi intorno i 120 € per soprano standard, poi si sale per modelli con legni particolari ma nessuno sui 300… forse un qualcosa di customizzatissimo 😀

Anonimo
    Ospite

sai Tronco, non so se era molto customizzato almeno non aveva niente di “particolare”…sicuramente era ben curato e suonava nettamente meglio degli altri…

Anonimo
    Ospite

boh allora non capisco perché 300€ visto che vengono venduti a molto meno

Anonimo
    Ospite

magari erano legni particolarmente pregiati….o magari ricordo male….tutto può essere!!!

Anonimo
    Ospite

http://www.brueko.de/shop/product_info.php?info=p135_Soprano-Ukulele-Walnut—Bockmatched-Top-and-Back–Arched-Back.html&XTCsid=2baf638ac543db1dfe8ad7a632da04b2

già questo modello soprano costa 250€….

è in noce (che non è un legno particolarmente pregiato, tipo koa)…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.