Gagarin – ukulele and stylophone

Aloha Forum YOUke Tube Gagarin – ukulele and stylophone

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Toy2Folk
    Membro

Utilizzando la strumentazione preferito del buon vecchio Tronchetto, ho provato a fare una cover di un cantautore che solitamente non interpreto. Questa canzone però vale la pena quindi… c’ho provato!

http://www.youtube.com/watch?v=aUCtoXRM61Y

@Jontom: Non si vedono, ma ti assicuro che anulare e mignolo della mano destra sono poggiati sul legno, a dare stabilità, come da lezione al Pickwick bye

margherita
    Membro

lol

alekky
    Membro

victory1

Il Cacci
    Membro

bella prova!! hangloose

Jontom
    Amministratore del forum

bravo paoletto, bel pezzo. suona pure bene… MA… CHE FICO LO STILOFONO!! l’otamatone fatto male!

criiii? ndo sta l’otamatone? mi aiuti a cercarlo?!

astriaha
    Membro

ma con quello ci puoi fare le meglio sound track de li meglio videogiochi!! adore

bravo, fico

Alice
    Membro

Molto carina ed esecuzione a dir poco impeccabile (come ho detto a Paolo), però… scusate, a me lo stilofono fa lo stesso effetto esilarante dell’otamatone, non riesco a trattenermi proprio, mi fa collassare quel suono hahahahahahahaha biglaugh

Rispetto a palate anche per chi suona il theremin… con quello resisto 2 minuti in religiosa contemplazione, poi mi vengono in mente il filone degli horror scrausi anni ’70-’80 con quei suoni lì e giù di nuovo a ridere… perdonatemi, sò na blasfemashame1

Forse dovrei vederla sotto un’altra luce come Cristina, ottimo consiglio per le prossime esecuzioni che sentirò!

Toy2Folk
    Membro

Grazie a tutti! lol

Sul theremin non so Ali, sai? Ho suonato in duo con una ragazza che lo suonava, benissimo peraltro. Però dopo un paio di pezzi mi si metteva alla testa! beat_shot Credo siano strumenti buoni per uno/due pezzi a concerto. Anche se il consiglio di Astriaha… quasi quasi… Sai quelle colonne sonore dei giochi del Commodore 64 e del Game Boy? 8-)

Ne approfitto per parlare di arpeggio sul nostro strumento. Appena iscritto sul forum esposi il problema dell’arpeggio con accordi in posizioni che prevedono doppioni di note in fase di arpeggio.. Mi fu consigliato di rendere gli accordi un filino più complessi – per evitare la nota doppione – mettendo seste, none e quant’altro. Dopo un annetto posso dire che funziona! Quindi grazie a tutti quelli che hanno contribuito a sciogliere questo dilemma!

Ultima cosa: ho inserito un accordo di SI semidiminuito. Sperando di fare cosa gradita, visto che ho faticato a trovare sul web la tab dell’accordo, la posto di seguito:

SI semidiminuito

— 0 —  
    — 1 —
    — 2 —
    — 4 —

Ciao! bye

Jontom
    Amministratore del forum

(per la questione “arpeggio” aggiungo che il Sol rientrante in realtà ti da un bel vantaggio)

Marco Giovannetti
    Partecipante

un’ottima interpretazione, come sempre! non ti si deve dire: “bravo paolo” ma “grazie paolo”

(io voglio un otamatone! chi me lo regala che un po’ mi dispiace spenderci soldi!? exciting1)

margherita
    Membro

@sfruzzo ….sapessi iooooo…..da quando l’ ha comperato frittola

Ross
    Membro

no otomatone noooooooo … solo Theremin grande strumento il vero strumento elettronico!!! bravo!!!!

Alice
    Membro

Grazie Paolo per quel si semidiminuito, non so dove mai potrò incontrarlo però me lo segno subito!

Ah, giusto a scopo informativo, vi condivido questo sito:

http://chordlist.brian-amberg.de/en/ukulele/standard/C/

E’veramente una miniera di accordi di ogni genere, compresi i diminuiti e sostituiti! L’ho messo tra i segnalibri, non si sa mai tongue

astriaha
    Membro

dai dai dai Tolk facci una canzone di un videogioco

a richiesta: Final fantasy VII che se la fai piango (min ‘0:45)

http://www.youtube.com/watch?v=Gbvc_3iOeoU

Jontom
    Amministratore del forum

fammi questa e vedi come piango io

http://www.youtube.com/watch?v=UXLoBe5Ug6o

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.