Aloha Forum Presentazioni Frittola

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Frittola
    Partecipante

Aloha! Baciamo le mani cumparuzzi. Rieccomi, dopo la meravigliosa presentazione pubblicata dalla garzanti in appendice alla sua storica enciclopedia, per la quale avevo speso interminabili giornate e consumato quintali di carta da riciclo per la brutta copia, mi ritrovo a riscrivere due parole per presentarmi. Tutto questo grazie all'invenzione di JT di rivoluzionare il forum appena nato.

Eccomi quindi anche in questa nuova versione del forum. Sono Simone. L'inciuria per la quale sono conosciuto tra gli amici palermitani è Virus, ma on line sono ormai da troppo tempo conosciuto (2 o 3 persone in tutto l'universo e provincia) come Frittola.

Da quando l'ukulele mi ha scoperto, non vuole più staccarsi da me, ma al momento sono una versione scarsa di Tiny Tim con potenzialità protese verso la trasformazione in “Pistone”.

Non frequentando attivamente Ukulele Italia, non avevo idea che ci fossero altri ukulelisti in città, eppure ne sentivo parlare, ma sono sempre stato convinto che fossero leggende tipo Nessie.

Ora scopro che addirittura il mio concittadino è anche un liutaio e sono praticamente raggiante, ma giuro che non lo torturerò. Lasceremo il nostro incontro al caso, tanto Palermo e piccola e io sono facilmente rintracciabile, visto che fuori dal lavoro (e neanche tanto) cammino sempre con l'ukulele in spalla e approfitto di ogni occasione per tirarlo fuori e far pratica.

Magari ci si ritrova al tramonto in una delle meravigliose località marine della provincia e si tira giù una jam session (lascio a te Sebastiano il ruolo di solista 🙂 ).

até logo ('nnamo visto)

Wow,

allora-allora-allora, ti benvengo e ti ribadisco anche su questo thread di presentazione che se ci incontrassimo, probabilmente mi potresti insegnare tu a suonare l’uke, sulla costruzione invece qualche dritta te la potrei dare volentieri, ma soltanto perchè l’ukulele che ho costruito è ancora tutto intero dopo 2 giorni 21 ore e 34 minuti e non è autoimploso disintegrandosi. E considera che il ponte è ancora provvisorio, per cui aspettiamo il definitivo per avere la sicurezza della non implosione XD

Le modalità di costruzione a cui mi sto dedicando sono assolutamente sperimentali, sto provando a creare qualcosa di semplice e resistente che possa essere fruibile a tutti e realizzabile anche dai più piccoli o inesperti. insomma, secondo me ognuno deve poter costruirsi il suo strumento! anche partendo da una preparazione nulla di bricolage.

Ah, quasi dimenticavo… secondo te se non ci fossero stati altri ukulelisti, dove sarebbero finiti i quintali di mahalo soprano che vendeva ricordi/feltrinelli e di arrow che si vendevano un po dappertutto? ;D

Palermo è piena di ukulelisti, ma nessuno lo sa @_@

Frittola
    Partecipante

beh, io ho dato il mio modesto contributo, solo con le modestissime esibizioni che ho fatto ovunque, famose più per le mie smorfie che per la qualità tecnica dell'esecuzione, ho già ricevuto un paio di comunicazioni di tizi che si stanno cimentando all'ukulelismo…

Oltre a due cuginetti affascinati che stanno seguendo le orme…

Insomma c'è da coltivare un movimento, le spiagge non ci mancano, i tramonti neanche, delle gnocche non ne parliamo. Palermo è piccola, ma c'è sempre posto per un nuovo ukulele 🙂

Per la costruzione sto cercando di coinvolgere un amico ebanista che lavora anche il carbonio, ti terrò informato su tutto (anche se i miei tempi sono cretacei)  🙂

alhoa

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.