FLUKE TENOR

Aloha Forum Uke 360° FLUKE TENOR

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    giampiero84
    Membro

Ciao a tutti, scusate se creo un altro topic per un consiglio; ma ho cercato e non ho trovato molto sui fluke., quindi vorrei iniziare una discussione.in molti ne parlano bene ma mai dettagliatamente; io non ho molta esperienza; suono l’ ukulele da qualche mese ; ho un fender u’uku soprano e vorrei passare a un tenore; per quello che ho letto ( ed e’ disponibile all’ acquisto) avrei optato per un islander mst 4 all solid; che ho visto sul mercatino; pero’ mi piacciono pure i fluke; e qui inizia l’ indecisione. Vorrei un consiglio da voi piu’ esperti; oltre al suono che poi diventa anche soggettivo mi interessa molto l’ intonazione , una buona action e quindi tutta la suonabilita’ del manico. Nel caso del fluke essendo in plastica( il modello che acquisterei) mi da la sensazione di maggiore precisione; pero’ ho paura che i tasti si usurino prima.
    Vi ringrazio tutti in anticipo

pierfa78
    Membro

Ciao Giampiero bye !!! Direi che hai puntato due oggettini che tengono un posto d’onore nel mio cuore (e sui miei stand in soggiorno) !!!

L’Islander MST-4 (io ce l’ho amplificato con il MiSi Trio) è il mio strumento di punta still_dreaming. Con corde super-nylgut è un piacere per le orecchie… e le mani. E’ intonato, la tastiera è leggermente più ampia della concorrenza, ha volume e un timbro degno di strumenti di più alto valore economico. Ma penso che se fai un giro qui http://youkulele.com/prodotto/islander-mss-4-msc-4-mst-4/ potrai leggere ed informarti decisamente bene.