Ciao a tutti,
sono Fabio e sono arrivato su questo forum un po’ per caso e un po’ perché sento crescere la mia passione verso l’ukulele.
Circa tre anni fa avevo comprato un Ukulele Arrow ma per mia sfortuna mi sono subito scoraggiato e l’ho lasciato in un cassetto per troppo tempo ma fortunatamente da un mese a questa parte ho ripreso a suonarlo da autodidatta con l’aiuto dei video di Jon e del suo libro NoPanic che ho comprato di recente.
Una delle motivazioni principali per la quale vi scrivo è chiedervi di aiutarmi a risolvere il mio problema con il mio ukulele.
Riguarda il suono di alcuni accordi che secondo me non sono per niente intonati, non per tutti ma solo per alcuni. All’inizio non davo molta importanza a questa cosa perchè pensavo fossi io a sbagliare gli accordi o a mettere male le dita sulla tastiera ma il problema non si è risolto con il tempo e con la pratica e inizia a darmi fastidio. Ho pensato a due alternative, cambio le corde? o cambio ukulele?
Al tempo questo ukulele mi era costato molto poco, circa 20€ se non ricordo male (compreso di custodia).
Credete che posso risolvere il problema cambiando solo le corde e tenere questo ukulele per un altro po’ di tempo o è inutile spendere questi soldi su un ukulele così economico?
Spero possiate aiutarmi a chiarire le mie idee.
Grazie in anticipo.
Enjoy!