Finger Roll

Aloha Forum Uke 360° Finger Roll

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Luca
    Membro

Ciao a tutti,
    avrei una curiosità sulla tecnica del finger roll.
    Secondo la Teoria il movimento delle 4 dita dovrebbe partire con il mignolo ma io proprio non riesco, pur suonando l’ukulele da 5-6 anni e la chitarra da molti di più.
    Partendo con l’indice invece il roll viene quasi naturale.
    Voi come fate? C’è una qualche differenza nel suono finale o qualche altra motivazione di fondo per la quale il roll dovrebbe cominciare con il mignolo?
    Grazie mille a tutti.

Andru
    Membro

Fantastico avatar..Leslie era un mito.
    comunque io avevo imparato con uno di questi video di Aldrine, spiega veramente bene ;)

http://www.youtube.com/watch?v=kgK0GfsDS8A
    Luca
    Membro

grazie mille della risposta.
    è proprio guardando questo video, tra gli altri, che ho imparato la tecnica da utilizzare.
    Il problema è che davvero non riesco, sarà un mio limite motorio :) .
    Per questo chiedevo se fare il roll partendo dall’indice è tecnicamente errato perchè magari produce un suono diverso o per qualsiasi altro motivo.

buccinson
    Membro

E’ il problema dei chitarristi, dover azzerare molte abitudini per poi acquisirne altre da ukulele.Comunque iniziando da molto lento con un po’ di pratica dovresti farcela. Personalmente non c’ho mai provato…

Jontom
    Amministratore del forum

A pensarci bene… forse è dovuto all’angolazione della mano con cui colpisci le corde.
    Se prendi un video di Danilo Vignola capisci che ha riportato nozioni da flamenco sull’ukulele però non se non erro, anche lui fa il “roll” partendo dal mignolo o dall’anulare.

Luca
    Membro

e allora da adesso in poi si parte col mignolo ;)
    tempo 2 o 3 cento anni invierò un video con i miei roll simile a quello postato da JT :) .

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.