(FC) Vendo Ukulele soprano simple APC (Antonio Pinto Carvalho ) tutto in acacia massello made in portugal

Aloha Forum Mercatino dell’usato (FC) Vendo Ukulele soprano simple APC (Antonio Pinto Carvalho ) tutto in acacia massello made in portugal

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    scatcat
    Partecipante

Come da titolo, vendo ukulele soprano APC (antonio pinto carvalho) simple, strumento interamente in acacia massello, costruito artigianalmente in portogallo, no made in cina.

Lo strumento è in più che ottime condizioni perchè è stato usato pochissimo (preferisco per le dimensioni il concert (sempre apc) o il tenore).

Il costo di listino dell’ukulele è di 159 euro, io lo vendo a 100 euro compreso di custodia imbottita sul sito di annunci ‘subito’.

Per gli amici di youkulele però il prezzo di vendita è di 80 euro con custodia imbottita, escluse spese di spedizione chiaramente.

Preferenza a consegna a mano per poter provare e vedere l’ottimo stato dell’ukulele.

Metto il link dell’annuncio per poter vedere le foto

http://www.subito.it/strumenti-musicali/ukulele-soprano-apc-lin-massello-made-in-portugal-forli-cesena-62382298.htm

Saluti

Denis

Ross
    Membro

per chi inzia davvero un affare

Jontom
    Amministratore del forum

mandiamo su questo topic gli utenti in cerca di Soprano

scatcat
    Partecipante

Grazie ragazzi dei commenti, volevo infatti un prezzo più che onesto per gli utenti del sito…..e poi odio le trattative tipo….ti offro…ma se scendi….io più di così non do….

Il prezzo è quello e lo ritengo onesto, se non interessa amici come prima bye

Dimenticavo che la custodia imbottita chiaramente è una 3/5mm mi pare.

Grazie di nuovo, buona giornata.

Ross
    Membro

cercate un soprano siete alle prime armi … non lasciatevelo scappare!!!

Frittola
    Partecipante

Consigliatissimo, entro nel topic per tenerlo attivo e dargli visibilità.

Io quasi quasi ci farei un pensierino per uno scambio alla pari, il mio tenore apc per il tuo soprano… la tentazione è grande, ma da vecchio collezionista di fumetti ho la sindrome del distacco. Non riesco a liberarmi di nulla, o li regalo o li tengo.

Toy2Folk
    Membro

è un topic che merita di rimanere sempre in alto, almeno fin quando non ho acquistato io il soprano in questione…  tongue
    Mannaggia la disoccupazione! Comunque è un ottimo strumento e a quel prezzo… Ci state ancora pensando?!?!

miukenlita
    Membro

Contribuisco anch’io a promuovere questa vendita…. Il prezzo è un affare e lo strumento è ottimo.. all solid acacia a 80 euro.. ma quando vi ricapita una roba del genere?!?!?! Su, accorrete numerosi!bye

scatcat
    Partecipante

Innanzitutto ringrazio tutti gli utenti per tener vivo questo post….ho voluto fare un buon prezzo per gli utenti, e gli utenti hanno risposto come mai mi sarei aspettato, grazie di nuovo a tuttilol.

Per Frittola: non tentarmi ti prego….preparo gia il pacchetto eh!!!!lol A parte gli scherzi, ti capisco in pieno, fai le tue valutazioni ma non ti nego che mi potrebbe interessare la cosa….molto

Per toy2folk: mi spiace per la situazione lavorativa, brutto periodo, ma se per caso ti interessa anche fra 1 o 2 settimane, contattami tranquillamente che ne parliamo e nessun problema a tenerlo da parte per ‘periodi migliori’, per un utente ‘storico’ no problem….

Un grazie a miukenlita, ross e jontom.

Spendo 2 parole sull’ukulele. Come sappiamo gli apc hanno un top bello spesso, quindi la tavola armonica impiega un po più di tempo per iniziare a vibrare, ad aprirsi e a prendere volume rispetto a un mogano con top sottile. A suo favore va il fatto di essere più robusto e meno soggetto a variazioni di temperatura e da un timbro molto bello; essendo stato usato pochissimo il volume non è spaventoso ma credetemi per esperienza (ho l’apc concerto che uso spesso) tenderà ad aumentare e a migliorare sempre più.

Un saluto a tutti!

scatcat
    Partecipante

Ieri sera mi son ricordato di avere una muta di corde nuova per soprano che comprai in un negozio fisico tempo fa (ero all’inizio) e mi accorsi a casa che erano per accordatura tradizionale (no GCEA ma 1 tono sopra) così non le montai; per la precisione delle aquila new nylgut 33u (soprano key D).

Siccome quelle montate originali dell’ukulele erano un bel po stanche (non tanto per l’utilizzo ma per essere rimaste li in tensione nel tempo), le ho montate sull’ukulele APC chiaramente accordandole A D F# B……mai provata prima questa accordatura…..che dire…suono davvero interessante!!!!! Squillante, chiaramente con più volume, ma mantenendo quel velo di ‘dolcezza’ dell’acacia!

Con le corde nuove ho potuto così analizzare con più calma lo strumento, ha una discreta intonazione anche se mi sono accorto ora (quando lo comprai manco me ne ero accorto (anche se suono la chitarra da 25 anni)) ad essere precisi che la 4° corda è un po crescente a partire dal 2° tasto….basta premerla un po meno però per farla rientrare…forse con un po di setup si riprende…stiamo parlando di un ukulele di prima fascia (anche se fatto con tutti i criteri) e quindi puo capitare che l’intonazione non sia perfetta….ma niente di ecclatante.

Concludendo, l’ukulele ha appena montata una muta di Aquila new nylgut 33u nuove accordatura A D F# B comprese nel prezzo!

Hola a todos!

margherita
    Membro

hand….perchè non ho un soldino in più wink

Luca
    Membro

Ciao ragazzi. E’ da un po’ che penso di iniziare a suonare un ukulele e da quando ho in mente quest’idea ho sempre pensato ad un concert (mi piace il suono del soprano ed il concert per certi versi gli si avvicina). Parlate tutti così bene di quest’offerta che ci sto facendo un pensierino, anche perché il prezzo mi sembra molto buono per un solid acacia (per quanto ammetto di non essere un esperto in materia).

Pensate possa essere un buon inizio, nonostante la mia precedente voglia di concert?

Frittola
    Partecipante

non è buona, è un’idea splendida.   

margherita
    Membro

confermo ottimared_heart accidenti ottima qualità ad un prezzo stracciatolol

2 anni fa te le sognavi ‘ste occasioni

Ross
    Membro

ottima idea!!!!!!!!!!!!hangloose

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Il forum ‘Mercatino dell’usato’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.