Eric Clapton – Tears in Heaven

Aloha Forum Songs & Tabs Eric Clapton – Tears in Heaven

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

Tempo fa (ma vi parlo veramente di SVARIATO tempo fa) avevo messo un video su youtube in cui rifacevo Tears in Heaven ispirandomi alla versione per ukulele di Paul Luongo:

http://www.youtube.com/watch?v…..E_NN-a15ko

Il pezzo lo suono in Low-G ma lo potete tranquillamente eseguire in standard tuning… anzi per certi versi diventa pure più semplice perchè non vi dovete curare troppo della linea di basso.

Qui trovate delle tabs semplificate: http://collaborazioniukulele.com/stuff/Tea…..Heaven.pdf che di solito sottopongo ai miei alunni verso la fine di un corso per principianti. Come potrete notare ho lasciato abbastanza libertà di azione all’interno delle battute. Potrete riempirle come vi pare.. arpeggiando, strummando, vedete voi..

Happy picking!

betrem
    Membro

questa me la devo imparare assolutamente! Gran canzone, poi sembra anche suonare bene sull'ukulele!

Dici che è da principianti quindi la versione in pdf? Per me è già bella tosta! brb

Ross
    Membro

così mi piacciono e video belli chiari è tosta pure per mebrb

Anonimo
    Ospite

si questa versione è semplificata di molto. su no panic 3 invece c'è quella più completa.

marcello
    Membro

bella!

Su no panic 3 c'è sleep che mi piace tantissimo.  Tears in Heaven non mi ispirava troppo forse per via del midi ma  sentita così mi piace parecchio. Tocca studià!!!……provare provare provare……laugh

Anonimo
    Ospite

fai affidamento a questa versione:

vabbè… ovviamente levaci la parte finale!

marcello
    Membro

Bella, ma penso che neanche fra 35 anni riuscirò a suonare così sweat mi accontenterei di fare il 10% di quello che hai fatto tulaugh Complimenti.

PumP
    Membro

se vabbè io ci stò provando ma più che tears in heaven sembra jingle bells!

però la prima riga mi viene…’somma…viene….ora…però VAGAMENTE si capisce che canzone è!

mmmh, e se al camp facesse un'oretta di lezione su questa roba forte? in fondo, la notte è lunga e possiamo togliere qualche ora di più  al sonno…

Anonimo
    Ospite

piano piano… prima due battute… poi le leghi alla successiva… e ricominci col metronomo fisso a 70. poi vai a dormire e riprendi il giorno dopo con le stesse battute a cui ci appendi un altro pezzo. poi il giorno dopo vai avanti e ti rendi conto che arrivato a metà pdf sei a posto perché il resto si ripete. alla fine ti impadronisci del pezzo ed inizi ad alzare il metronomo accertandoti che tutto venga fuori fluido. dopo mesi che lo suoni inizi ad applicare altri concetti come scale pentatoniche e passaggi presi in prestito da altri arrangiamenti.

es: certi passaggi sul do, i bicordi che suono sulla strofa, li ho presi in prestito da “julia”.

ecco, io però mi fermo dove tu fai una cosa che qui definisco glissando, quando porti suoni prima e seconda corda scivolando dal tasto 10 al 12, tornando al dieci e poi rifacendo tutto strano sul tasto 7 e nonmiricordo… a me non scivola una cippa…. ma proprio per niente, un nervoso! mi piace quella tecnica. sweatsweatsweat

dovresti apprezzare che stiamo imparando da te tante belle cose laugh (anche quel trillino in seconda battuta è carinissimo… o figo… o quella roba lì)

Anonimo
    Ospite

no ma scherzi, per me è una soddisfazione enorme smile

quello è uno slide, prova a tenere premuto un po' di più mentre scivoli…

PumP
    Membro

io per ora diciamo che tendo a fare il minimo indispensabile perchè si capisca la melodia…poi quando mi verrà bene magari aggiungo le cose sleeengpiiiiuuuuflaaaash…comunque la febbre e la casa forzata mi aiutano parecchio 🙂
    ah già ho aggiunto alcune cosine che sono di un soddisfatto che nemmeno….che bello che bello trallallà trallallero evviva jontom evviva evviva trallallàà

Ross
    Membro

ok ci mettiamo un pò tutti ad impararlo e poi tutti sul palco a giugno e vediamo cosa viene fuoritooth

PumP
    Membro

siiiii!!! che figata! ci sarà da ridere!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Il forum ‘Songs & Tabs’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.