Epiphone Les Paul Ukulele

Aloha Forum Uke 360° Epiphone Les Paul Ukulele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Pancho
    Membro

bad_smile1 Se sono nere allora sono quelle di fabbrica..cambiale subito dammi retta..hanno un suono troppo spento..con una muta di Red Series avrai un’altro strumento!! Ti dico le Red perchè donano un suono davvero squillante al nostro ukulele!

Doctor Change
    Partecipante

Qualcuno può gentilmente rispondere alle domande che ho fatto due post sopra, grazie :) lol

Jontom
    Amministratore del forum

@Doctor Change said:

Ma quindi, questo ukulele, tramite una DI box, può essere collegato ad un sistema tipo questo?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_alto-mixpack-express-impianto-portatile_id2604730.html

E per evitare al minimo i feedback, è meglio tappare la buca?

Ma esistono dei tappi appositi per ukulele in commercio? O ci sono rimedi casalinghi che ovviano a questo, senza incidere sul suono?

Per esempio, per chitarra acustica esiste l’O- port, un tappo anti feedback che risulta essere a forma di imbuto aperto, perciò elimina il feedback senza alterare il suono… Esiste un corrispettivo per ukulele?I

Qualsiasi strumento che preveda un’uscita in linea (il cavo della chitarra per intenderci) può essere collegato ad altra roba come effetti o mixer. Volgarmente parlando, basta andare a vedere se c’è il buchetto per attaccare il jack.

Per quanto riguarda i tappi… Circa 3 anni fa avevo cercato in lungo e in largo ma non avevo trovato nulla. Magari nel frattempo la situazione è cambiata… Io comunque avevo risolto “scotchando” la buca. Non è che avessi proprio risolto il problema però almeno un minimo, il feedback era diminuito.

Doctor Change
    Partecipante

Grazie Jontom, più che altro era per sapere se collegare questo ukulele direttamente al mixer, senza passare per un amplificatore, rende bene lo stesso.
    Anche una chitarra elettrica può essere collegata al mixer, ma viene fuori generalmente un brutto suono!

Jontom
    Amministratore del forum

Eh alla fine sì, non è il massimo…ma se sai trattare un minimo il suono e non devi registrare il disco della vita ci può stare

waikiki78
    Membro

Ciao a tutti,

ho visto che le discussioni sono di un po’ di tempo fa…

Avrei la necessita’ di prendere un ukulele amplificato per suonare con amici dal vivo e mi sono imbatutto in questo modello.

Esteticamente niente da dire e’ bello (almeno per me) ; non ho particolari esigenze di effetti, chiaramente non avendo regolazioni andra’ preamplificato in qualche modo ma
    sul web ci sono pareri estremamente contrastanti ; da chi lo definisce per il rapporto qualita’ prezzo un buon strumento a chi lo butterebbe.

La cosa certa che le corde in dotazione sono da cambiare magari sostituendole con corde Aquila.

In base alle vostre esperienze e’ uno strumento che ne vale la pena o mi consigliate di rivolgermi verso altro? Il prezzo e’ molto interessante
    se devo essere sincero ma non vorrei ritrovarmi una patacca.

Ringrazio tutti quelli che mi daranno consigli.

waikiki78hangloose

Jontom
    Amministratore del forum

irrompo giusto per un piccolo appunto, visto che ogni tanto salta fuori la frase “sul web ci sono pareri contrastanti/discordanti”…

quanti di loro sanno effettivamente di cosa stanno parlando?! non per altro, è che se approfondisci un attimo la discussione con loro è probabile se ne escano con la massima “un buon ukulele arriva a costare anche 100 Euro” (lol)
    non lo dico tanto per dire… è che frequentando un po’ yahoo answers e altri posti ti rendi conto di come in realtà pochissimi sappiano effettivamente giudicare un ukulele mentre il resto li guarda con un metro di giudizio da chitarra in miniatura. aggiungici poi che l’Italia è la patria degli allenatori del Lunedì e capisci come in realtà i “pareri contrastanti” contino veramente poco. a partire dai negozianti che a volte provano a venderti strumenti che non stanno né in cielo né in terra. : )

waikiki78
    Membro

Ciao Jontom,

effettivamente non so in quanti casi sanno quello che dicono su yahoo o siti simili, anche perchè la maggior parte sono siti di vendita di strumenti per cui non è presente una recensione basata sull’esperienza diretta ma recensioni su colore,legno ecc ecc

Il tuo consiglio (credo di aver capito) è se ti piace prendilo senza farti troppo condizionare, o rivolgi l’attenzione verso un’altro strumento…

Grazie

waikiki78

pierfa78
    Membro

Investi qualche soldo in più e vai di kala archtop jazz… Sullo shop c’è la recensione e se ti sbrighi su ukbox.fr è scontato

Jontom
    Amministratore del forum

waikiki78 ha detto

Ciao Jontom,

effettivamente non so in quanti casi sanno quello che dicono su yahoo o siti simili, anche perchè la maggior parte sono siti di vendita di strumenti per cui non è presente una recensione basata sull’esperienza diretta ma recensioni su colore,legno ecc ecc

Il tuo consiglio (credo di aver capito) è se ti piace prendilo senza farti troppo condizionare, o rivolgi l’attenzione verso un’altro strumento…

Grazie

waikiki78

eh sì in effetti il punto è proprio quello. qualsiasi strumento musicale a quella cifra (a meno che non si tratti di strumenti dai costi contenuti) è sempre un rischio.
    il consiglio è quello di andare ad istinto: se ti piace, acquistalo.
    però terrei d’occhio l’offerta di ukebox. quel kala non è affatto male.

waikiki78
    Membro

Grazie a tutti dei consigli!

hangloose

waikiki78

waikiki78
    Membro

Ciao a tutti,

grazie ai vostri consigli ad un prezzo mega scontato su http://www.ukebox.fr/ ho ordinato il Kala KA-JTE/2TS Archtops non vedo l’ora che mi arrivi!

Postero’ poi le mie impressioni., una volta ricevuto!

waikiki78

Gerd.Glück
    Membro

waikiki78 ha detto

Ciao a tutti,

grazie ai vostri consigli ad un prezzo mega scontato su http://www.ukebox.fr/ ho ordinato il Kala KA-JTE/2TS Archtops non vedo l’ora che mi arrivi!

Postero’ poi le mie impressioni., una volta ricevuto!

waikiki78

la scelta migliore in assoluto hangloose

pierfa78
    Membro

Ti stimo fratello victory1

waikiki78
    Membro

Ciao a tutti,

come promesso una volta ricevuto il mio ukulele nuovo KALA JAZZ TENOR SUNBURST KA-JTE-2TS vi scrivo i miei pareri.
    La recensione e’ presente anche su Recensione e Shop,per quanto mi riguarda l’ukulele in questione e’ ben fatto con tastiera da concerto (molto comoda) disponibile in 3 versioni
    Nero, SUNBURST e Honey…Le rifiniture sono di pregio con madreperla …
    Come scritto sulla recensione il rapporto qualita’ prezzo e’ molto interessante; tra l’altro l’ho ordinato sul sito http://www.ukebox.fr/ devo dire che mi son trovato bene. Sul sito e’ presente anche una chat dove poter chiedere tutte le informazioni di cui necessitate. Se vi interessa curate il sito perche’ ogni tanto fanno delle offerte, io l’ho preso ad un prezzo molto ridotto dell’attuale. Insomma consiglio vivamente a chi interessa un ukulele amplificato e non vuole spendere una follia. Inoltre su internet mettendo il modello ci sono diversi video di commento! BUON UKULELE A TUTTI!!!!

17 Tenor Scale (Distanza da Nut a sella)
    26-1/2 Lunghezza totale del corpo
    11-7/8 Lunghezza del corpo
    6-7/8 superiore Bout
    9 Lower Bout
    5-1/2 vita
    2-5/8 AL 3-1/8 profondità del corpo ad arco-Back
    1-3/8 A Nut Top in abete e fondo e fasce in mogano in 2 Tone Sunburst, Bianco Pearloid Binding
    18 argento-nickel Frets
    Fret Marks posizione a 5 °, 7 °, 10 ° e 12 ° tasti sul lato superiore della tastiera
    Tastiera in palissandro e Ponte
    Manico in mogano
    Abalone Palm Tree intarsio al 12 merci
    Classic F-Holes
    Leggero attivo EQ Sistema Ombra NANO-FLEX
    Chrome Die-Cast Sealed Tuners Geared
    PREMIUM AQUILA CORDE NYLGUT
    Satinato

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.