editor di spartiti online

Aloha Forum Songs & Tabs editor di spartiti online

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    wolfka
    Membro

Ieri mi è saltata in mente l'idea di mettere su un sistema online che mi consentisse di scrivere e stampare gli spartiti che tiro fuori ad orecchio o semplicemente che mi permettesse di stampare velocemente la diteggiatura partendo magari da uno spartito per chitarra recuperato online.

mi era anche venuto in mente che già che c'ero avrei potuto fare in modo che si potesse trasporre in automatico il lavoro finito, salvarlo online, stamparlo in PDF o su carta e magari condividerlo. Ovviamente, come la maggior parte delle brillanti idee, esiste già, ed è un servizio gratuito e secondo me molto comodo:

http://www.gochords.com/

Oltre ad archiviare i propri spartiti ed avere accesso a quelli (condivisi) degli altri, è prevista una modalità che permette di far “scorrere” lo spartito ad una velocità impostabile a piacere (alzi la mano chi non ha mai citato divinità celtiche perchè doveva lasciare l'uke per utilizzare la barra di scorrimento del browser).

Esiste anche, qualora acuni accordi non rientrino nella rosa dei simboli previsti, anche un editor di accordi personalizzati per aggiungerli. E probabilmente fa anche altre cose che non ho ancora avuto il tempo di scoprire.

what about? 😉

Frittola
    Partecipante

mi sono appena iscritto 😀

1uc4
    Membro

Mi sembra una buona idea, anche per soddisfare la richiesta dei tabs delle lezioni di Youkulele

Anonimo
    Ospite

grande frittola, così avrò accesso alla tua infinita tablografia anni '40 😀

doppiosogno
    Membro

già iscritto pure io…bisogna ASSOLUTAMENTE creare il gruppo di youkulele con dentro gli spartiti delle videolezioni e imho l'archivio di musica italiana e straniera di Ross e Simone..purtroppo Simone ha perso tutti i pdf ma ce li ha stampati…se mi mandasse le scansioni li riconvertirei io in formato testuale..

Ross
    Membro

iscritta qualcuno faccia il grupposmile

Anonimo
    Ospite

creato 🙂 (non ho idea di come funzioni, penso dobbiate affiliarvi)

Anonimo
    Ospite

Preso dalla foga non mi sono reso conto che, come prassi corretta e anche per rispetto dei ruoli, direi che non dovessi essere io ad aprire un gruppo che si chiama youkulele ma qualcuno degli amministratori, che faccio, lo elimino?

Frittola
    Partecipante

naaaaa

fiducia massima

Ross
    Membro

quoto frittola

Anonimo
    Ospite

🙂

Anonimo
    Ospite

Bellissimo, mi sono iscritto ma non riesco a joinarmi al gruppo 🙁

gattina76
    Membro

Idem a ombracorta! Mi sono iscritta ma non riesco a joinarmi al gruppo. cryyell

Anonimo
    Ospite

chissà… forse se lo cancello e lo rifaccio?… eppure ci sono molti gruppi sul sito e tutti con parecchi membri… non capisco…

doppiosogno
    Membro

a me nell'istante in cui premo sul più per aggiungermi mi diventa la pagina tutta grigia e si blocca la scheda(sto con chrome)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Il forum ‘Songs & Tabs’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.