E’ POSSIBILE RENDERE LUCIDO UN LEGNO OPACO?

Aloha Forum Piazza Italia E’ POSSIBILE RENDERE LUCIDO UN LEGNO OPACO?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    ChicoNesquik
    Membro

hanglooseCiao!! Come da oggetto, mi stavo chiedendo: c’è qualche modo per rendere gloss un ukulele matt a posteriori?

margherita
    Membro

….penso sia sufficiente carta finissima e vernice trasparentebye

ChicoNesquik
    Membro

@margherita said:
    ….penso sia sufficiente carta finissima e vernice trasparentebye

Wow! Illuminami, ti prego!!! (questo vorrebbe dire che posso acquistare un qualsiasi uke matt e poi renderlo gloss!) lol

margherita
    Membro

perchè hai qualche occasione da propormi? e pensare che a me piacciono proprio opachi o mattsticazzi

ChicoNesquik
    Membro

Ma no, però ci sono molti modellli che fanno solo matt e sarebbero stupendi se fossero anche gloss! ;) sticazzi

margherita
    Membro

se hai tempo , passione e voglia puoi farli diventare lucidi a tuo gusto.

chiediamo intervento di @valeriopennisi lol

ilPenna
    Membro

rieccomi :)

allora la differenza tra i matt e i gloss è (quasi sempre) solo nella lucidatura. La lucidatura si fa con dei cosiddetti bolroni, cioè degli stracci attaccati ad un motore e della pasta abrasiva.

Chi ha da molto un ukulele matt avrà notato nelle zone dove si sfrega la mano, cioè nel manico e sul top in alcune zone, che la vernice da opaca sarà diventata lucida..

Alcune volte per fare le verniciature opache (come faccio io) si usano delle vernici normalissime gloss ma che hanno all’interno un additivo  che impedisce la lucidatura naturale della vernice.

Vuoi provare a lucidare a casa? il metodo più “facile” è forse quello di prendere del polish (SENZA SILICONE MI RACCOMANDO!!!) e con tanta pazienza lucidare il tutto…non sarà facile soprattutto per le zone intorno al ponte e tutti gli angoli un pò nascosti…

Oppure puoi andare da un mobiliere e chiedergli se te lo borlona :D …nel caso digli di star attendo e di star leggero con le mani perchè un buon strumento ha su mooolto meno di 1 mm di vernice non come i mobili che hanno 3mm!

:)

ChicoNesquik
    Membro

GRAZIE MILLE A ENTRAMBI!!! :)  lol

Jontom
    Amministratore del forum

è bellissima sta cosa che il penna è come batman… lanci il simboletto a penna nel cielo di gotham e si palesa bye

margherita
    Membro

grazie valerio!

e grazie anche a jt che ha rimesso in funzione la chiocciolinabig_smile1

ilPenna
    Membro

@….. eccomi taradadadada taradadadadadada …..(sarebbe la sigla di batman)exciting1

Ross
    Membro

si si il mio batman sempre disponibile e prodigo di consigli un grazie enorme a @ilPenna hangloose

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.