E’ giusto???

Aloha Forum Uke 360° E’ giusto???

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Sikulele
    Membro

Dopo lungo colloquio con Luca del Mercdellukulele ( gentile e disponibile) siamo arrivati alla proposta di Kanile’a concert K1 amplificato da loro….l’offerta è molto allettante ma mi chiedo: è giusto amplificare un uku che nasce acustico? la mia è domanda da profano ma penso lecita…..

Jontom
    Amministratore del forum

E perché no…

sandro
    Membro

Ciao Sikulele,

Ma ci stai pensando? Lo sai che hai realizzato il sogno di chiunque di noi?

Magari sentirai qualcuno dirti che l’unico l’originale è il soprano, altri ti diranno che il Tenor è “lo strumento”.

Ma la qualità Kanilea è indiscutibile. C’è chi giurerebbe che proprio amplificato dia il meglio di se.

Ti do solo un consiglio, non dare retta ne a me ne nessun altro di noi rosiconi; uno solo deve essere il tuo oracolo: Jontom

Complimenti, goditelo

Alohahangloose

Jontom
    Amministratore del forum

LOL

no comunque a parte gli scherzi, i Kanile’a amplificati si esprimono al massimo anche perché puoi percepire meglio quelle frequenze più basse che gli altri ukulele non hanno.

fai solo attenzione alla qualità del pickup e assicurati che sia il più trasparente possibile. come punto di riferimento vai tranquillo con i pickup per chitarra acustica (il mio è un matrix infinity, usato anche da jake shimabukuro).

la ciliegina sulla torta è la DI. la stragrande maggioranza dei performers hanno la Venue di LR Baggs. (calcola che allo YOUkulele Festival 2012, abbiamo confrontato la mia pedaliera con quella jappo di Daisuke dei fulare_pad e praticamente avevamo gli stessi effetti!). non ne sono sicuro al 100% ma “credo” che la usino anche Brittni Paiva e Victoria Vox.

sì lo so che viene fuori una bella spesa ma TI GIURO che starai apposto per tutta la vita.

Sikulele
    Membro

@Sandro…ti amo…. scherzo ma la tua risposta mi ha convinto…. lo so la scelta dello strumento è si tecnica ma anche emozionale, 

@JonTom dovrei montare un Pickup passivo Kanile’a, considera che nn sono un professionista..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.