e così voglio spostarmi sull’elettrico… (so, i want to go electric…)

Aloha Forum Uke 360° e così voglio spostarmi sull’elettrico… (so, i want to go electric…)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Ross
    Membro

si ma quello ora lo usa la figlia intoccabile hai in mente suzi quatro le manca solo il completo in pelletooth

Stonehand
    Membro

marsalis ha scritto:

anch'io avevo il Mesa Boogie 22+… che bei ricordi…

Il 22+, rispetto al 22, aveva l'equalizzatore incorporato. Tra l'altro non so come potessero dichiarare 22 Watt: suonato ad alto volume poteva staccare la carta da parati dal muro e far secche tutte le zanzare presenti nel condominiosticazzi

Ross ha scritto:

per la mia gioia e quella di calca un articolino esplicativo anche bello tecnico sugli effetti  le valvole…….e gli ampli è il benvenuto l'argomento mi intriga

Per articolini sulle valvole ci sarebbe bisogno di un tecnico elettronico, ma temo che l'articolo risulterebbe davvero noiosettopuke, per quanto riguarda gli effetti, non esistendocene di specifici per ukulele, basta andarsi a leggere i 700 miliardi di articoli esistenti in internet sugli effetti per chitarrasticazzi.Tra l'altro sono in commercio pedaliere ed amplificatori specifici per chitarra acustica che mi piacerebbe davvero provare con l'ukulele…

Se invece intendi uno stralunato brb articolo di Stonehand sugli effetti, bè, avevo programmato di scriverlo già un paio di anni fa…

Ross
    Membro

@stone sicuramente di esperienza al di là dell'elettronica ne hai da vendere e i 700 articoli confondono e non sono specifici ……..pedaliere per acustica non ne riesco a provare i mie ragazzetti assatanati vivono di effetti da rockettari e metal e sognano il brunettibrb

Stonehand
    Membro

Ross said:

@stone sicuramente di esperienza al di là dell'elettronica ne hai da vendere

L'esperienza è quella cosa che ti dà l'autorità morale per elargire consigli volti a permettere agli altri di fare gli stessi errori che hai fatto tu.sneak

Abbandonando la filosofia sticazzidebbo dire che, nonostante le mie sconsiderate azioni elettriche, sono abbastanza in me da capire che per i nostri ukulele andrebbero meglio dispositivi studiati per strumenti acustici, come questo multieffetto zoom: http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/21_244/products_id/3492/zoom-a2.1u.html che darei non so cosa per provare.

Sul versante amplificatori sono misteriosamente attratto da questo qua: http://www.dvmark.it/product_detail.php?id=32 che però penso che abbia un prezzo vicino ai mille euro.

Questo costa invece meno di 100 euro e vorrei provare anche lui, cosiccè conoscendo gli estremi, possa  comprendere più facilmente cosa c'è nel mezzo: http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/21_147/products_id/8985/ibanez-t10-amplificatore-per-chitarra-acustica.html

Anonimo
    Ospite

Ehm scusate ma dovendo fare una super corsa per consegnare lavori entro la mia partenza (domani sera) non sono potuto essere molto presente sul forum.

Comunque, come già scritto in un apposita discussione, consiglio assolutamente il Microcube e del resto non sono l'unico: sul web è pieno di ottime recensioni di questo piccolo, versatile ed economico gioellino.

laugh

P.S. Sono intenzionato a vedere Eleonero, ovvero l'Eleuke che ho vinto ad Aprile al concorso di Ukulelejunky, quindi se qualcuno fosse interessato penso di cederlo a prezzo d'occasione. Mandatemi un PM e se ne parla laugh

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.