Dubbio su quale concert comprare

Aloha Forum Uke 360° Dubbio su quale concert comprare

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Lele UkuLelo
    Membro

aNueNue Papa II Mahogany oppure Mahimahi 7G ottimi strumenti tutti e due suono bellissimo…esteticamente mi butterei sul primo ma vorrei sapere voi che mi consigliate?a parità di prezzo quale dovrei prendere?

quello che a provarlo ti piace di più…. mi pare di capire che non sarà il tuo primo uke, giusto? io non lo prenderei se non dopo averlo provato…

daniela
    Membro

il mahimahi ha un suono più scuro, più corposo, con più sustain, ma la vernice lucida rende forse il manico un pò meno scorrevole. l'anuenue sembra di avere legno puro in mano, senza vernice, ma è in laminato quindi il suono è più chiaro, più penetrante, ottimo se ci fai strumming e accordi, mano se fai soprattutto fingerpicking…

Lele UkuLelo
    Membro

bhe si sarebbe il mio terzo uke…e si io sono più per lo strumming

Anonimo
    Ospite

io ho un 7g ma soprano è un ottimo ukulele dal mio punto di vista, sopratutto per quello che costa, secondo me nello strumming sa essere dolce ma anche farsi sentire basta accentuare un po’ lo forza della strummata, lo stesso vale per il finger…

mai provato però un anuenue, ho un altro in laminato ma preferisco l’all solid, dopo di quello il mio preferito è uno in Styron (plastic) ma questa è un altra storia…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.