Dubbio da chiarire per cominciare al meglio!

Aloha Forum Uke 360° Dubbio da chiarire per cominciare al meglio!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    loz99
    Membro

Buonasera a tutti!! Dopo qualche giorno di attenta osservazione sul forum mi sono deciso a presentarmi e scrivere il mio primo post per chiedervi un consiglio! Mi chiamo Giacomo e tra lo studio e tanto sport ho sempre trovato il tempo di dedicarmi alla musica, tastiera in primis… Strimpello anche la chitarra da qualche anno e… mi è partita la brocca per l’ukulele! Ho provato a suonarlo e mi piace parecchio, lo trovo divertentissimo ma allo stesso tempo molto appagante. Preferisco il concert al soprano.
    Ora, vorrei acquistare il mio primo strumento senza rompermi le p***e a causa della scarsa qualità… insomma, vorrei acquistarlo e tenerlo almeno per un annetto senza sognarne di continuo uno migliore. Vorrei spendere chiaramente il meno possibile ma sono disposto a fare qualche sacrificio in più e arrivare a superare (di poco!) il centinaio di euro. Dopo tante ore di letture sul forum e di ricerche di prezzi e promozioni in rete la mia scelta si è ridotta a:

– Lanikai LU-21c (su amazon a 66 dollari compresa spedizione)
    -Starter kit del mercatino (99 euro)
    -Mahimahi 7g (117 euro)
    -Islander MC4 (143 euro)

Ho letto che tutti consigliate l’islander tra i vari modelli, ma il dubbio più grande è decidere in base al rapporto qualità-prezzo… cioè, mi conviene spendere per l’islander 90 euro in più del Lanikai o da neofita non riuscirei neanche a coglierne le differenze??

Grazie a tutti!!

ilfulmunauta
    Membro

benvenuto, io ti dico: o islander o mahimahi 7g (le differenze principali le trovi in altri topic – recenti- ), buona scelta, ciao!

Jontom
    Amministratore del forum

se puoi ti conviene perché vale almeno il doppio di quello che spendi

margherita
    Membro

ciao! GUARDA IL VIDEO AI PUNTI 2.56 bye…….o meglio ascoltalol

miukenlita
    Membro

66 dollari del lanikai vanno sommati alla spedizione e alle spese doganali. Non ne vale la pena.
    Io punterei su Islander o Mahimahi 7g. bye

loz99
    Membro

Ok dai, ero già abbastanza orientato sul concert.. ora sono convinto! Lo prendo subito e appena arriva vado di NO PANIC! Grazie a tutti e alla prossima ;)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.