Buonasera a tutti!! Dopo qualche giorno di attenta osservazione sul forum mi sono deciso a presentarmi e scrivere il mio primo post per chiedervi un consiglio! Mi chiamo Giacomo e tra lo studio e tanto sport ho sempre trovato il tempo di dedicarmi alla musica, tastiera in primis… Strimpello anche la chitarra da qualche anno e… mi è partita la brocca per l’ukulele! Ho provato a suonarlo e mi piace parecchio, lo trovo divertentissimo ma allo stesso tempo molto appagante. Preferisco il concert al soprano.
Ora, vorrei acquistare il mio primo strumento senza rompermi le p***e a causa della scarsa qualità… insomma, vorrei acquistarlo e tenerlo almeno per un annetto senza sognarne di continuo uno migliore. Vorrei spendere chiaramente il meno possibile ma sono disposto a fare qualche sacrificio in più e arrivare a superare (di poco!) il centinaio di euro. Dopo tante ore di letture sul forum e di ricerche di prezzi e promozioni in rete la mia scelta si è ridotta a:
– Lanikai LU-21c (su amazon a 66 dollari compresa spedizione)
-Starter kit del mercatino (99 euro)
-Mahimahi 7g (117 euro)
-Islander MC4 (143 euro)
Ho letto che tutti consigliate l’islander tra i vari modelli, ma il dubbio più grande è decidere in base al rapporto qualità-prezzo… cioè, mi conviene spendere per l’islander 90 euro in più del Lanikai o da neofita non riuscirei neanche a coglierne le differenze??
Grazie a tutti!!