dubbi da primo acquisto

Aloha Forum Uke 360° dubbi da primo acquisto

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    alex346
    Membro

Come scritto nel post di presentazione eccomi qui a chiedere il vostro parere o meglio qualche delucidazione su diversi dubbi che essendo un assoluto principiante non posso non avere,mi spiego suona la chitarra da ormai 30 anni con diverse soddisfazioni personali e girando su internet mi sono imbattuto sui video di jontom e dopo essermi congratulato con lui per la simpatia e la passione che trasmette mi è venuta questa idea di prendermi il mio primo ukulele……mi sono indirizzato sul concert perché conoscendomi sono sicuro che non mi accontenterò di strimpellarlo ma vorrei studiare in maniera seria non solo come accompagnamento ma anche con qualcosa di più difficile e leggendo le varie opinioni in giro mi sembra di aver capito che il concert offre qualcosa in più come suonabilità sulla tastiera fino al 12 tasto……mi sono fatto l’idea giusta?
    Ho un badget di 200 euro (avendo venduto la mia vecchia ibanez da metallaro)e dalle recensioni di jontom mi sembra di aver capito che il meglio che posso prendere con quella cifra è un Islander MSC-4 all solid
    Ed ecco la seconda domanda faccio bene o secondo le vostre esperienze risparmiando qualcosa e prendendo il mahimahi 7g farei meglio?
    Per finire o visto che c’è un islander in acero Islander MAPG-4C che differenza c’è fra questo e quello in mogano? Sicuramente di suono ma dovendomelo spiegare cosa mi direste?
    Vi ringrazio delle risposte e scusatemi ma la sintesi non è uno dei miei pregi

alex346
    Membro

too_sadcrytoo_sadcry
    c’ero rimasto male che nessuno mi aveva risposto poi mi sono letto il post sopra…….chiedo scusacry1 credevo di poter parlare dei pochi dubbi che ancora ho dopo avere accuratamente letto le recensioni ma fa niente…vi capisco e al posto vostro posto farei altrettanto….magari però se permettete la metto giù così
    se avreste a disposizione 200 euro cosa prendereste secondo la vostra esperienza
    la differenza fra il mahi mahi 87g ed l’islander MAPG-4C giustifica il maggior prezzo?
    spero di non aver pestato un’altra merda lol
    saluti a tutti

ilfulmunauta
    Membro

Ciao alex, tranquillo nessun problema; tra l’altro non preoccuparti se ci si mette un pò a rispondere, al di fuori di qua ognuno ha i suoi impegni e non tutti passano giornalmente sul forum. tongue

Allora l’acero ha un timbro più squillante rispetto al mogano, che invece ha un suono più pastoso. Li sono gusti (l’acero fiammato è bellissimo da vedere).
    Dell’islander in questione non so molto, sentiti e provati alcuni e sono comunque ottimi strumenti per quella fascia di prezzo.

Riguardo l ’87g ne sono un felice possessore (tenore) , è un ottimo strumento con un ottimo rapporto qualità prezzo. Nessun problema, io personalmente c’ho fatto alcune modifiche (capotasto e selletta) ma solo per via del mio stile di suonare. recentemente l’ho anche amplificato e ne sono pienamente soddisfatto.
    ciao!

Jontom
    Amministratore del forum
    alex346
    Membro

grazie ragazzi grandibye

alex346
    Membro

oggi arrivato il mio ukulele….che dire…..non mi riesce di smettere di suonare anche se sono una pippa e stono come un daino in calore mi sembra che esca un suono meravigliosamente armonico…….sono proprio felice….per stasera a tutto gas con i pochi accordi che ho imparato
    da domani studio seriamente come si deve…….sono felice e questo oggi come oggi è già una bella cosa
    saluti a tutti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.