Oggi mi permetto di segnalare questo sito che riporta una serie di canzoni con accordi, song di riferimento e testi di facile interpretazione. Ottimo per ampliare la propria conoscenza della tastiera. Un sito dall’aspetto scarno ma che secondo me potrebbe piacere a molti.Se vi aspettate canzoni alla moda potete anche evitare di andarci!!!Ciao http://www.doctoruke.com/gluc.html
MInchia Sarà scarno ma è anche funzionale, cioè
ad ogni canzone ti da spartiti con relativi accordi e testi e in più ti si apre una cartella dove ti fa sentire la canzone registrata in modo che sai come la canzone fa e quindi non devi ricorrere, come la maggior parte delle volte succede, a youtube. Ti trovi tutto in quella paginetta scarna, si, ma piena di musica.
grande buccinson per la segnalazione
Questo è il primissimo sito dedicato all’ukulele che consultai qualche anno fa, subito dopo aver comprato il primo uke
A proposito, se andate alla pagina principale e cliccate su “Songs”, trovate circa 800 (!!!) canzoni, ciascuna con accordi, testo e audio. Tanti classicissimi. Utilissimo.
Le interpretazioni del dottore sono talmente fredde che sembrano cantate e suonate da un robotperò ci si passa sopra di fronte al lavoro immane che quest’uomo ha fatto. Gli accordi proposti nei pezzi classici poi sono i più disparati, quindi si amplia il proprio bagaglio e per quelli meno esperti un riferimento musicale che faccia capire le ritimiche dei pezzi è un toccasana. Io mi sto appassionando a “Cabaret”.
Autore
Post
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. ☒