Dove vorresti vivere?

Aloha Forum Piazza Italia Dove vorresti vivere?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #13675
    Jontom
    Amministratore del forum

    A volte me lo chiedo quindi vi rigiro la domanda: se poteste scegliere dove vi piacerebbe vivere?

    Intendo “realisticamente”, valutando le opportunità di lavoro, qualità della vita e tutto il resto…

    #17946
    Anonimo
    Ospite

    Ne ho parecchi di posti dove mi piacerebbe vivere, realisticamente… in toscana, nella Valle del Chianti, in Portogallo o in Spagna, e molti altri posti… ma in realtà, il posto dove mi piacerebbe vivere è quello dove vivo, senza dubbio… purtroppo devo sorvolare quotidianamente sulle opportunità di lavoro e sulla qualità dei servizi… ma come qualità della vita direi che non mi lamento.

    #17948
    Frittola
    Partecipante

    Che domande. Mozambico, Maputo o Beira, forse Beira, oppure alla Isla della Juventude a Cuba. Ma resterei volentieri a Palermo se ci fosse una nuova peste e Santa Rosalia stavolta non intervenisse…   😀

    #17957
    Anonimo
    Ospite

    E' un discorso che ho già affrontato con un mio amico esule ops, emigrato a Berlino ed in cerca del luogo ideale dove vivere.

    Sotto molti aspetti mi piacerebbe vivere in California (San Diego) o in Australia (Perth), fra l'altro lavorativamente le opportunità e gli agganci li avrei… Tuttavia ho sperimentato delle differenze di mentalità molto notevoli che mi lasciano molti dubbi, inoltre non vorrei vivere in nessun luogo oltre i 100 km di distanza da tutti i miei amici ed affetti.

    E poi…. per un goloso gaudente come il sottoscritto, che vive nella nazione che è all'apice mondiale della varietà e qualità enogastronomica, qualsiasi idea di espatrio implica un peggioramento della qualità della vita. (Benchè per il versante politico si possa dire esattamente l'opposto escludendo Iran, Korea del Nord e pochi altri paesi)

    Ergo viva l'Italia! sticazzi

    #17958
    Cesarino
    Membro

    Nessun posto è come casa

    Nessun posto è come casa

    Nessun posto e come casa

    Flak Flak (rumore di scarpette rosse adidas numero 42 che cigolano tra loro)

     

    E casa per me è il posto dove sono nato, cresciuto e risiedo…

    Concordo in pieno con l'amico ombra….non riuscirei a vivere lontano da amici e affetti (mai a più di 100 km. facendo eccezione per mia suocera dove l'equazione si inverte…mai MENO di 100 km.)

    Il resto sono sogni e come tali non tengono conto della “fattibilità” o delle prospettive..ma tanto per spammare li dico lo stesso!tooth

    Mi piacciono le isole Tonga perchè lì son tutti ciccioni geneticamente e quindi mi sentirei uno smilzo!

    Mi piace la Spagna perchè mi piace (ecco forse l'unico posto al mondo che potrei prendere in considerazione seriamente, ma solo se costretto dagli eventi a emigrare)

    Mi piace l'Irlanda perchè non può essere male un paese in cui hanno inventato la GUINNESS!

    #17959
    gattina76
    Membro

    Domanda semplice a cui rispondere, per me. Premetto che io vivo, per chi non lo sapesse, in Emilia Romagna in provincia di Ferrara. A me piacerebbe vivere ovunque sia il mio amore, il mio ragazzo con cui sono fidanzata da 5 anni, e ciò significa, almeno ora come ora, in Toscana. In particolare in provincia di Siena, vicino a Monteriggioni. La cosa non è ancora fattibile per ragioni più pratiche che altro, la divisione della casa visto che sono quattro fratelli e, cosa ancora più determinante, il fatto che ci sono ancora i suoi genitori anche se hanno quasi 80 anni e questo renderebbe dura la convivenza perchè nonostante tutto sua madre vuole ancora gestire lei la casa in tutto e per tutto. Quindi per ora abbiamo rimandato questa eventualità e mi “accontento” di passare da lui qualche settimana quando abbiamo voglia di stare insieme, e ciò succede spesso, e quando non è lui a venire da me per il fine settimana. Ammetto che è più facile per me andare là e rimanerci un pò piuttosto che viceversa perchè lui lavora e io invece no. Quindi nel mio caso, come avrete capito, si addice il titolo di un libro… va dove ti porta il cuore.

    #17961
    righetta
    Membro

    Madò….sto post sembra fatto apposta…giusto lunedì ho attaccato un foglio sulla porta della cucina con scritti possibili paesi in cui andare a vivere con pro e contro da annotarci man mano che vengono in mente…ma cos'è, il Truman? hand

    Per ora sulla porta apparsi:  Australia (anche se ci sono un po' troppi animali pericolosi!), Spagna in generale o, più specifico, Canarie (tra l'altro i “canarini” usano uno strumento molto simile all'ukulele, chiamato timple, solo a 5 corde, chissà com'è… smile ), Argentina (le Ande!!!!!), Brasile e, ovviamente, Hawaii!!! In ogni caso son sogni!

    Cmq, al di là dell'ukulele, il sole, il mare…le Hawaii son fighissime!! A livello socio-economico, geogafico…ci sto in fissa da un sacco e mi son praticamente imparata a memoria tutta la Lonely Planet love

    Tutto l'arcipelago è parco, non ci sono animali velenosi, il mare più bello del mondo e montagne fino a 4000 mt, sempre estate, prestano molta attenzione alle politiche ambientali, hanno un governatore donna e sono consentiti i matrimoni gay (tre segni, questi ultimi, di grande civiltà, a mio parere!). Ma ottenere un permesso di soggiorno è praticamente impossibile.

    Questo mi ha dirottato sulle Canarie, per molti aspetti molto simili alle Hawaii, e col vantaggio che se necessario in un paio d'ore potrei tornare a casa. Anche se dovendomici trasferire realisticamente non ho ancora ben chiaro di cosa potrei vivere (cosa che invece alle Hawaii avevo “sistemato” – almeno nei miei sogni laugh, ma se tocca sognare, facciamolo seriamente hand)

    Queste sono le fisse del momento, cmq anche Svizzera, Irlanda e Scozia non mi dispiacciono…bo, poi dipende un po' anche dai cicli lunari tongue

    Cmq no, io non avrei nessuna remora ad andarmene se se ne presentasse l'occasione. A meno che non rispedissero il vaticano in francia, o anche più lontano…in quel caso, dopo una bella spurgata clericale, magari l'Italia mi piacerebbe anche. Senza voler offendere nessuno, sono solo opinioni laugh

    #17963
    gattina76
    Membro

    Righetta, concordo pienamente in toto sulle tue opinioni riguardo il vaticano…! wink

    #17990
    Anonimo
    Ospite

    Prima del 1995, Signora Patterson, lei e i suoi 3 figli…. dovevvivevieva dovevvivieve vode dode v dovevivevvt…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.