Domanda insolita

Aloha Forum Presentazioni Domanda insolita

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    zephyr17
    Membro

Ciao a tutti,
    seguo il forum da un po’ e da altrettanto “po’” vorrei comprare un ukulele.
    Mi affido a voi guru del legnetto squillante per capire cosa scegliere.
    La domanda che nessuno vi ha mai fatto è “che ukulele comprare?” :D
    Vengo purtroppo da un’esperienza traumatica: ho comprato un Ukeit Eko credendo che la Eko facesse ukulele di qualità comparabile alle chitarre che produce, ma non è proprio così…mentre lo accordavo è saltato il ponte, che era solo, schifosamente, incollato. E’ stato come vedere morire un figlio too_sad
    Ho letto svariati post sull’argomento primo-ukulele ma non ho ancora le idee chiare, se non che voglio un soprano ed un ukulele che non si sfasci mentre suono.

Su mercatinodellukulele c’era un’interessante offerta su un Leolani. Decente?
    http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=538&category_id=15&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

Altrimenti, il mio sogno sarebbe un Kala Watermelon, ma temo che l’estetica sopraffarebbe la qualità.
    Ah, come budget pongo un massimo di 100 €.
    Grazie in anticipo.

(Ma era la sezione giusta questa?)

Alice
    Membro

Ciao Zephir e benvenuto nella nostra Ohana! hangloose
    Forse il topic andava inserito nellla stanza “Uke 360°”, però poco male e ti rispondiamo qua (magari aggiungi una tua presentazione!) :)
    Come abbiamo scritto in un milione di post, che puoi comunque riguardare perché ci sono dritte interessanti, sotto i 100€ trovi ben poco di decente…
    Io raggiungerei il tetto massimo, proponendoti questo: http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=15&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it
    Puoi puntare anche su uno qualsiasi di quelli a prezzo più basso (diffida dall’estetica troppo curata perché molto spesso ne va a risentire il legno e la qualità dei materiali in generale), come il Leolani che ci hai proposto o lo starting kit, che ha comunque parecchi “accessori” annessi e non pagheresti la spedizione… sono di sicuro meglio dell’Ukeit, ma non ti aspettare miracoli!
    Vedi tu: se cerchi un qualcosa proprio base base punta sul risparmio e prenditi eventualmente qualcosa di meglio in seguito, per iniziare vanno tutti bene e rimarrai comunque soddisfatto, sennò supera quella spesa e non te ne pentirai!

benvenuto zep!!! non sei il primo a cui un ukeit è scoppiato!!!!!!!!!! ma va bè vedo che la passione è rimasta!!
    quale uke comprare? … domanda trattatissima ma quesito mai risolto …. dopo il mio post si sbizzariranno tutti … prendi un soprano è l’uku per eccellenza!!! nooooo tastiera corta meglio il tenore!!! e se arriva jt ti dice che il concert è … ibrido..
    allora che fare?
    io ti dico la mia lo starting kit del mercatino visto e provato per me è un buon inizio sicuramente potrai dire di avere un ukulele
    ops dimenticavo … io partirei dal soprano tanto se prendi il nostro virus non sarà l’unico

mikymate
    Membro

Ciao e benvenuto!
    Con quel budget anch’io ti consiglierei lo starting kit o il nuovo modello di mahimahi solid top.
    Se riesci a raccimolare un altro pochino potresti però fare un salto di qualità e prendere uno strumento tutto in massello, come il mahimahi 7g o 87g, l’ohana 35, ecc. Valgono sicuramente la spesa bye

Madràc
    Membro

anche io ti consiglierei lo starting kit del mercatino, per muovere i primi passi è sicuramente l’ideale, cosi impari le basi e capisci cosa ti piace e cosa vuoi suonare.
    l’uke che propongono è un mahimahi solid top che non sarà una punta di diamante ma sicuramente non ti si disfa in mano, quindi non è una ciofeca e non è neppure brutto!

zephyr17
    Membro

Grazie a tutti per i consigli.
    Appena ho un minuto scrivo due righe su di me (cosa che tra l’altro mi imbarazza da morire…anche via internet).
    Scusate se sono maldestro nelle dinamiche del forum ma devo spratichirmi. Ma ne ho di tempo, visto che ho intenzione di rompervi le p. per un bel po’ victory1

Già vi amo red_heart
    A presto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.