Dito anulare sinistro fuori uso: consigli?

Aloha Forum Uke 360° Dito anulare sinistro fuori uso: consigli?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    fedebaban
    Partecipante

Ciao a tutti!
    Premessa: arrivo da un ventennio di chitarrismo-grattugia, ma comunque continuativo. Poi ho avuto un buco di circa 4 anni di quasi completa astinenza. A giugno 2013 ho scoperto la pulce e voi e, magari poco (circa un quarto d’ora) ma tutti i giorni da 4 mesi suono l’uke con soddisfazione.
    Sorprendentemente lunedì mattina mi sono svegliato con l’anulare sinistro gonfio alla sua base (…dovrebbe esssere la prima falange? boh, insomma è la parte bassa del dito) e dolorante. Praticamente non riesco a piegarlo.
    Siccome non ho preso botte o fatto cadute, i sospetti cadono tutti sugli esercizi dell’accordo MI fatto col barrè del terzo dito (toh, l’anulare!) fatti domenica sera.
    Che, peraltro, faccio da 2 mesi a ‘sta parte, quindi non era proprio la prima volta che li facevo.
    Solo che è da lunedì che l’anulare non migliora, mi fa proprio male, resta gonfio.
    Io ho solo applicato della pomata tipo Lasonil che avevo in casa e fasciato il dito per lasciarlo a riposo.
    Ma in tre giorni non è migliorato, anzi: è sempre gonfio e dolorante.
    Quancuno può darmi dei consigli? E’ mai capitato a nessuno? (anche se spero di no).
    Buona giornata e suonate… voi che potete!!! ;-)

dduck
    Membro

A me non è mai capitato che si gonfiasse il dito alla base, di solito se ho problemi sono i tendini dell’avambraccio.
    Prima cosa è sicuramente stare a riposo. Non aspettarti che le cose migliorino velocemente: a volte un piccolo infortunio-infiammazione-tendinite richiede ben più tempo di fermo di quanto non ci aspetti. Magari invece sei fortunato e va a posto in due giorni.