dita tozze – concert o tenore?

Aloha Forum Uke 360° dita tozze – concert o tenore?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #15488
    stevekely
    Membro

    Ciao, ho girato nel forum e mi sono fatto un’opinione, chiedo solo se è sensata.
    Sono partito dal pianoforte, passando dalla chitarra (autoditatta) che uso soprattutto per accompagnamento, arpeggi e armonizzazioni di melodie. Ho le dita corte e larghe, tozze insomma.
    Per questi motivi come primo ukulele scarterei il soprano e prenderei un concert o tenore (non ho idea della differenza di distanza delle corde tra questi).
    E’ un regalo di Natale + compleanno, per cui domani mi lancio in un negozio che sia un po’ fornito e (come marca) prendo quel che trovo.

    bye

    #36322
    stevekely
    Membro

    Beh, in zona il meglio che riesco a trovare è un soprano ops
    Ibanez IUKS5
    Lo provo, spero che le dita mi entrino nei tasti bye

    #36326
    buccinson
    Membro

    Le dita ti entrano, io ho le mani da scaricatore di porto…ma fattelo spedire l’ukulele, se vuoi ti vendo il mio Lanikai tenore a 130 euro(amplificato affare senza temere smentite, a questo prezzo non trovi nulla di meglio), Il mio consiglio è di non scartare la spedizione, negozi seri che spediscono coi controcazzi ne trovi a iosa senza andare a Berlino.

    #36334
    Jontom
    Amministratore del forum

    soprano, concert o tenor ti devi comunque riabituare…
    più che altro è una questione di cosa hai intenzione di suonare ed il suono che cerchi. se si tratta prevalentemente di strumming nelle posizioni base e un suono bello asciutto, il soprano è l’ideale.
    alle prime velleità artistiche ti direi di cambiare taglia!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.