dita tozze – concert o tenore?

Aloha Forum Uke 360° dita tozze – concert o tenore?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    stevekely
    Membro

Ciao, ho girato nel forum e mi sono fatto un’opinione, chiedo solo se è sensata.
    Sono partito dal pianoforte, passando dalla chitarra (autoditatta) che uso soprattutto per accompagnamento, arpeggi e armonizzazioni di melodie. Ho le dita corte e larghe, tozze insomma.
    Per questi motivi come primo ukulele scarterei il soprano e prenderei un concert o tenore (non ho idea della differenza di distanza delle corde tra questi).
    E’ un regalo di Natale + compleanno, per cui domani mi lancio in un negozio che sia un po’ fornito e (come marca) prendo quel che trovo.

bye

stevekely
    Membro

Beh, in zona il meglio che riesco a trovare è un soprano ops
    Ibanez IUKS5
    Lo provo, spero che le dita mi entrino nei tasti bye

buccinson
    Membro

Le dita ti entrano, io ho le mani da scaricatore di porto…ma fattelo spedire l’ukulele, se vuoi ti vendo il mio Lanikai tenore a 130 euro(amplificato affare senza temere smentite, a questo prezzo non trovi nulla di meglio), Il mio consiglio è di non scartare la spedizione, negozi seri che spediscono coi controcazzi ne trovi a iosa senza andare a Berlino.

Jontom
    Amministratore del forum

soprano, concert o tenor ti devi comunque riabituare…
    più che altro è una questione di cosa hai intenzione di suonare ed il suono che cerchi. se si tratta prevalentemente di strumming nelle posizioni base e un suono bello asciutto, il soprano è l’ideale.
    alle prime velleità artistiche ti direi di cambiare taglia!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.