Differenze tra MS-4 e MSS-4.

Aloha Forum Uke 360° Differenze tra MS-4 e MSS-4.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    elpis
    Membro

Ciao a voi. Scrivo per ricevere informazioni a proposito degli Islander. ops
    Dopo una ricerca che credo sia comune a tutti, io, ho deciso per l’ MST-4. E ne sono contentissimo.
    Ma ho voluto dotare l’auto di un “giocattolo” da portare in giro con me. E quindi un MS-4. Ora chiedo:
    differenze sostanziali tra le due serie Islander, o solo un operazione commerciale per essere presenti su diverse fasce di mercato (100 e 200 euro)? grazie

fedebaban
    Partecipante

Differenza sostanziale sta in quella “S” che sta per “Solid”.
    Ti sei comprato un bel tenore tutto in legno di mogano.
    Se invece rinunci a quella “S” avrai solo un laminato, sempre sotto la supervisione di Kanile’a, ma di un compensato di mogano si tratta…

elpis
    Membro

ti ringrazio.doubt La domanda che pongo , in una cassa piccola come quella di un ukulele soprano, è come possa influire la differenza tra massello e laminato di essenze lignee… cosa succede al suono, e perché.

lorex89
    Membro

secondo me è proprio sulla cassa piccola che bisogna fare piu attenzione ai legni, comunque ho dato un occhiata al forum ho trovato una risposta alla differenza tra legno massello e laminato, faccio un copia incolla bye

miukenlita said

Ti rispondo io: gli uki in legno all solid hanno un suono + pieno e potente e meno “stoppato” e meno “soffocato”.. Ergo quelli in laminato hanno in genere meno volume e hanno una timbrica proprio diversa (beh, quest’ultima cambia anche sugli all solid a seconda di vari fattori come il tipo di legno e delle corde), sebbene ve ne siano alcuni in laminato che suonano bene. Io ti consiglio un all solid..

Jontom
    Amministratore del forum

quoto miuke anche se sugli islander, in funzione del loro schema di costruzione unico brevettato da kanile’a, hai comunque un’ulteriore proiezione (più volume) soprattutto sui concert e tenor.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.