Dalla Serenissima repubblica dell’ukulele

Aloha Forum Presentazioni Dalla Serenissima repubblica dell’ukulele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Lovly
    Membro

Ciao ragazzi, vi scruto da Venezia da circa un anno e mi sembrava giusto presentarmi, magari qualcuno sta nei paraggi e ha voglia di strimpellare. Più di un anno fa ho comprato un mahimahi soprano da 50 euro (Giallone, nella foto). Dopo precedenti anni da chitarrista autodidatta e negligente, diciamo scarso da fare schifo per usare un eufemismo, sullo strumentino mi son sentito subito più a mio agio. Me lo sono portato ovunque, e sulla mia strada diversi amici se lo sono comprato dopo averlo provato. Virale.
    Tanto da aver investito qualche mese fa in un tenore mahimahi 87g, trovato usato ad un prezzo interessante. Me ne sono innamorato, ha un suono molto bello e pare a tutti gli effetti uno strumento serio. Lo suono da mesi con amici, portandomelo dietro praticamente in ogni occasione. Mia morosa ha cercato di darlo alle fiamme. Ci suono un po’ di tutto, nulla davvero bene, ma alla fine sticazzi
    Sto costruendo un pratico canzoniere tascabile per ukulele completo di tab e accordi, per quando suono a zonzo per la strada. Torna utile. Mi sono dotato di vari ammennicoli, tra cui l’irritante kazoo, e l’utile microfono a contatto. Ho costruito un sistema ambulante di amplificazione un po’ artigianale tramite adattatore usb + smartphone + cassa portatile, ma in effetti preferisco il suono acustico.

A proposito di zonzo, e visto che spesso mi piace adattare pezzi nati per altri strumenti, qualcuno di voi ha mai cercato di adattare questa? Di solito ci riesco a orecchio, ma qui mi sono completamente perso doubt https://www.youtube.com/watch?v=mOkPGfUYMmw

Ciao, a presto

Jontom
    Amministratore del forum

Eeeeeeehhhh quanto mi piaceva sto pezzo…
    Quasi quasi un pensierino ce lo faccio

pietrolmb
    Membro

Benvenuto byebyebye

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.