crepa cassa

Aloha Forum Hospital crepa cassa

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #15676
    MatteoS
    Membro

    Allora, sul 7G tempo fa si era venuta a creare una non piccola crepa sulla cassa poco sotto il ponte … la mia teoria è che la giornata passata in spiaggia e poi la notte “fredda” che ne è seguita abbia un ruolo nella vicenda, soprattutto perchè sono certo che l’ukulele non abbia preso botte tali da creparlo in quel modo.
    Per i successivi mesi ho continuato a suonarlo come se niente fosse, non ravvisando problemi di alcun tipo; però, da un paio di settimane a oggi dopo pochi minuti di utilizzo le corde cominciano a fare delle vibrazioni che di certo non lo rendono divertente continuare a suonarlo … è sicuramente colpa di questa crepa perchè se provo a “tenerla ferma” in qualche modo (tipo appoggiandoci su un dito/una mano per fare si che i 2 pezzi di legno siano sullo stesso livello, usando dello scotch) la vibrazione scompare o perlomeno si attutisce.
    Allego un paio di foto.

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    C’è una qualche soluzione per sistemare la cosa e far sparire quel fastidiosissimo ronzio?

    #37525
    miukenlita
    Membro

    Parlo da semiprofana, ma a logica la crepa fa si che il ponte non riesca a tenere bene in tensione le corde, per cui queste ultime fruzzano sui tasti in quanto essendo meno tese, vibrando mentre suoni, urtano contro i tasti… Forse un liutaio che ripari e stabilizzi la crepa dall’interno dell’ukulele fa al caso tuo! Spero di non aver sparato cazzate! bye

    #37530
    francescov
    Membro

    Ciao Matteo,
    gli sbalzi di temperatura e l’umidità giocano questi scherzi…

    Prima che la crepa continui a camminare occorre fermarla!!!
    Devi utilizzare un super-colla molto liquida in modo che riesca a penetrare nella crepa. http://www.flymodelcomponents.it/shop/product.php?productid=24483

    in questo video puoi vedere come procedere:
    https://www.youtube.com/watch?v=Q6782J_zJLs

    ciao
    f

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.