costruzione custodia a sacco

Aloha Forum Uke 360° costruzione custodia a sacco

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #15278
    giorgiofolle
    Membro

    Salve ragazzi , volevo costruirmi una custodia a sacco per il mio uku, lo so , costano una cavolata , ma volete mettere la soddisfazione che si prova quando ti riesce bene qualcosa ?

    -Bene , partiamo dalla misura … per un soprano , qualè l’altezza e la larghezza giusta ? (magari qualcuno che ha una custodia a sacco , mi potrebbe fare il piacere di misurarla , così a grandi linee)

    -tessuto … che tessuto mi consigliate ?

    -Imbottitura , volevo fargli una leggerissima imbottitura.. di quanto mi consigliate ? che materiale devo usare per fare l’imbottitura ? dove lo trovo ?

    Grazie mille

    PS ovviamete a lavoro finito posto tutte le foto

    #34143
    Jontom
    Amministratore del forum

    per questa cosa tocca chiedere ad @astriaha
    tempo fa aveva realizzato delle custodie imbottite…

    #34193
    giorgiofolle
    Membro

    Ok , ho scritto a astriaha , appena avrà un po di tempo spero mi risponderà bye

    #34197
    astriaha
    Membro

    ECCOMIIIIIIIIIIIII!! brutta cosa stare senza connessione…
    allora ho ritrovato il post dove ho messo le custodie che ho fatto, eccolo http://youkulele.com/forum/cercocomprovendo/custodie-per-soprano-cucite-a-mano/

    per le misure io ti consiglio di misurare al volo il tuo ukulele con un metro, per l’altezza e la larghezza, non le ho a portata di mano comunque non ti puoi sbagliare.
    per il tessuto puoi sbizzarrirti, io ho utilizzato il cotone ma questo perchè all’interno erano SUPER imbottite, forse un tessuto rigido, puoi farti consigliare direttamente al negozio di tessuti.
    ma la sacca la cuci tu a mano? o hai la macchina da cucire? o fai dei bei nodi stretti? eheh in ogni caso, ficoooo
    per l’imbottitura ti consiglio di trovare quella già impermeabilizzata, vendono una specie di piumone impermeabile, tipo quello dei giubotti, pe capisse…

    io ti consiglio di fare il primo strato interno con l’imbottitura impermeabile e dopo fai lo strato esterno per rifinire.
    trovi tessuto e imbottitura in un negozio qualsiasi di tessuti, io vado da “diffusione tessile” dovrebbe stare in tutte le città, io sono di Roma
    se non trovi l’imbottitura impermeabile prendila normale tongue

    se hai domande dimmi pure! hangloose

    #34239
    giorgiofolle
    Membro

    Ciao astriaha , allora rieccomi quà..

    la sacca che voglio fare è simile a questa : http://img.mercatinomusicale.com/pics/3032626_11367310798.jpg

    solo che io la voglio fare con un tessuto diverso .. come imbottitura volevo fare una cosa proprio leggera .. senza starmi a preoccupare dell’impermiabilità , dunque pensavo:
    prendo uno strato di gommapiuma (va bene ?) e lo cucio tra i due strati di tessuto e dopo di che credo la sacca vera e proprio con il tessuto già imbottito

    #34407
    margherita
    Membro

    @astriaha said:

    ECCOMIIIIIIIIIIIII!! brutta cosa stare senza connessione…
    allora ho ritrovato il post dove ho messo le custodie che ho fatto, eccolo http://youkulele.com/forum/cercocomprovendo/custodie-per-soprano-cucite-a-mano/

    hand ma sono bellissime @astriaha
    in quanto a @giorgiofolle ; ….a suo tempo feci una sacca porta tavola da wind surf e usai uno strato di gomma piuma tra il tessuto impermeabile esterno e la fodera lucida interna per permettermi di far scivolare la tavola nella sacca senza fatica.
    quindi va bene anche per l’ukino

    oppure esistono dei tessuti trapuntati con del Dacron ovatta sintetica , che cmq puoi trapuntare tu con due tessuti a tuo piacimento esterno ed interno http://compare.ebay.it/like/111048718601?ltyp=AllFixedPriceItemTypes

    buon lavorored_heart

    #34663
    miukenlita
    Membro

    Scusa, ma non sarebbe più semplice prendere un vecchio piumone o una vecchia trapunta, tagliarlo/a su misura e cucirlo/a??? ninja

    #34666
    margherita
    Membro

    si certo il vecchio piumone o trapunta in quanto a morbidezza è perfetta …….però se piove?sticazzi

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.