Cosa sbaglio? Perchè il mio Uke non suona come vorrei?

Aloha Forum Uke 360° Cosa sbaglio? Perchè il mio Uke non suona come vorrei?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Stefano S
    Membro

Premettendo che sono le primissime volte che maneggio un ukulele – uno di quelli economici della Eko a 30€ – sto sperimentando uno dei miei primissimi blocchi, cioè che il mio Ukulele non ha un suono squillante, quello gioioso che ascolto spesso su ukulele in mano a altri. Non so proprio dove sbattere la testa, perché non so a cosa sia dovuto, almeno non so per quale dei miei tanti errori, per un accordatura sbagliata, o le corde stesse, anche perché ho cominciato a suonare non appena sono tornato da casa dal negozio. Aiutatemi cry

Ross
    Membro

le corde ….mettere una muta aquila migliora molto la qualità del suono
    eko è un ukulele mooolto economico sweat

Stefano S
    Membro

ne sono assolutamente consapevole, infatti quando migliorerò prenderò un modello migliore red

Madràc
    Membro

io ho suonato un eko scrauso per un bel po di tempo…quando sono passato alle corde aquila ti dico che il discorso è migliorato notevolmente…certo non aspettarti miracoli…però migliorano sicuramente…
    il mio eko azzurro resta sempre il mio mitico primo ukulele ed ora quando sono in compagnia lo metto in mano a tutti quanti per convincerli a suonare con me…..

Stefano S
    Membro

Mi aspetto solo un suono un po’ squillante, perché mi disorienta moltissimo il fatto che i suoni degli accordi non coincidano affatto. Spero anche solo che riuscirò a accordarlo un po’ meglio.

Stefano S
    Membro

Sto cominciando a credere che le corde siano degli osceni fili di plastica -.-

Cercherò le corde nuove a via S. Sebastiano a Napoli, prima che ci sia la chiusura estiva.

Anonimo
    Ospite

occhio stefano: cerca worth o aquila. le altre non sono proprio uno splendore.
    mi sa che ti conviene acquistarle online…

Stefano S
    Membro

Ho fatto una ricerca e ho visto che c’è un rivenditore autorizzato proprio dove ho postato prima, sul sito di eko, che distribuisce anche le corde aquila.

Stefano S
    Membro

Novità: ritorno adesso dal negozio di musica con le care corde Aquila ^^

Stefano S
    Membro

Suonano benissimo *.* :’) stanno riaccendendo le speranze di diventare un provetto suonatore di ukulele 🙂

Ross
    Membro

e alora buona musica!!!!!!

Stefano S
    Membro

Il studio procede a ritmo spedito!

Ho delle difficoltà tuttavia:
    -Non riesco a strimpellare con l’indice, mi “appendo” sulle prime corde e non riesco a produrre un bel suono; ci riesco solo con il pollice.
    -Ho anche difficoltà a fare gli accordi più articolati, come B o Bb, nel senso che non so come fare a premerli per bene.

ilfulmunauta
    Membro

per lo strumming (strimpellare) con l’indice dipende anche se hai unghie o meno..tutto sta nel fatto di trovare la giusta inclinazione dell’indice (prova prima col dito a L e poi prova a cambiare inclinazione, in modo che non “opponga troppa resistenza” (prova , prova e riprova…)
    per il B e Bb dovresti esercitarti a fare i barrè (o semibarrè)….all’inizio sono un parto (e faticosetti) ma poi riesci a utilizzarli anche per altri accordi (es. D, Dm, Cm…ecc)
    Spero di essere stato + o – chiaro 😉
    buono studio!

Stefano S
    Membro

Mi sono lasciato crescere le unghie, dici che devo tagliarle?

Anonimo
    Ospite

con le unghie lunghe o corte quello che cambia principalmente è il suono e il volume…l’unghia lunga un po’ aiuta anche se pensandoci credo che sia soggettivo… io mi trovo bene con una lunghezza “media” se sono troppo lunghe non mi trovo… per il resto quoto ilfulmunauta è solo questione di esercizio.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.