Cosa confrontare a mahilele?

Aloha Forum Uke 360° Cosa confrontare a mahilele?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    bonamis
    Membro

Salve a tutti, sono al mio primo post e sono anche un neofita dell’ukulelistica. Cercando il mio primo uke (e tenendo di conto che suono già piuttosto bene la chitarra), dopo aver presto scartato i vari cartoni colorati che mi si sono parati davanti sia su internet che nei negozi ahimè veramente poco forniti della mia città (Lucca), sono stato attirato, come c’era da aspettarsi, verso il mahimahi yellow, che ho pure provato; e la scelta, rimanendo su quella minima fascia di prezzo, sarebbe ovviamente andata a ricadere su di lui. Poi ho (solo) ascoltato in diverse videorecensioni il suono del soprano mahilele con fondo e fasce in ABS (http://www.mercatinodellukulele.it/it/ukulele/soprano/1278/1278-mahilele-soprano-naturale-detail), e parrebbe più squillante, aperto dello yellow, e a detta di molti anche più suonabile, comodo, privo poi di quei basilari difetti strutturali che in molti yellow possono ancora sussistere. La plastica però, trattandosi del mio primo uke (che forse poi potrei tenere per un po’, senza subito accantonarlo per un altro dopo 3 mesi, non potendo spendere molto in quanto ho da investire anche su altri tipi di strumenti per adesso), mi fa ovviamente storgere la bocca, anche se è vero sarebbe sinonimo di comodità di trasporto e robustezza di uno strumento seppur economico, questo lo ammetto. I rivali che allora potrebbero affiancarsi al mahilele, sempre nella stessa “fascetta” di prezzo (50 euro), mi sono sembrati il mahimahi 1st (http://www.mercatinodellukulele.it/it/catalogo/4/www.mahimahiukulele.com/mahimahi-1st-ms-1st-detail) e forse anche il makala mk-s, ma si tratta sempre di tre modelli, questi ultimi a cui ho fatto riferimento, che non ho avuto possibilità di toccare con mano, dovendomi affidare solo al mio orecchio e all’opinione altrui, che comunque è s